Lo Studio Asaro si amplia. Lo fa inserendo nuove competenze e figure professionali, nell’ottica di un servizio sempre più puntuale e attento verso i condomini. Parliamo di uno studio fondato nel 1987 da Roberto Asaro, seguendo una tradizione familiare, e che anno dopo anno si è ingrandito passando dall’iniziale ufficio di via Baracca agli spazi di via Cordoba d’Argentina, via Giubilei e all’attuale sede di via Gherardi. Oggi lo Studio getta le basi per un ulteriore percorso di crescita, specializzandosi sempre di più nell’amministrazione di condomini, nei rapporti con la pubblica amministrazione, nella gestione degli appalti e nella gestione della manutenzione ordinaria. Sette i dipendenti dello Studio, che ne fanno uno dei più grandi e strutturati della provincia.

Uno dei principali ingressi nello Studio Asaro è stato quello di Sonia Giorgini, responsabile fiscale. Parliamo di una figura fondamentale per il settore, perché il condominio è un sostituto d’imposta e quindi deve gestire tutti gli adempimenti fiscali. “Avendo una figura interna possiamo gestire ogni necessità in tempo reale e in modo autonomo senza appoggiarci a professionisti esterni – spiegano dallo Studio di via Gherardi -. Possiamo inoltre seguire la parte contabile in modo puntuale, seguendo tutti gli adempimenti di legge”.

Altra novità è rappresentata dalle figure professionali alla reception, con l’arrivo di Elena Menconi e Valentina Gualtieri. A loro il compito di occuparsi del front office, della gestione dei fornitori e dell’accoglienza dei condomini. “Figure di comprovata competenza e affidabilità – proseguono dallo Studio Asaro -, che garantiscono una gestione dei condomini di massimo livello”.

Ricordiamo che all’interno dello Studio Asaro c’è anche una sala riunioni per i condomini, che consente di non dovere sostenere costi aggiuntivi per l’affitto di stanze o spazi per le assemblee annuali e straordinarie. “Siamo specializzati nella gestione di condomini di ogni dimensione – concludono -. Lo studio è iscritto ad Anaci, e può contare anche sulla certificazione Elti, che attesta la conformità alla norma Uni 10801:2024 in qualità di amministratore di condominio”.


















