Zenith Prato in emergenza alla vigilia della trasferta sul campo dello Sporting Cecina

Tante assenze in ogni reparto per la formazione amaranto

0
9

Infermeria stracolma in casa Zenith Prato alla vigilia dell’ottava giornata di andata nel girone A di Eccellenza. La prima squadra di via del Purgatorio, domani pomeriggio alle 14.30, dovrà affrontare una trasferta veramente insidiosa sul campo dello Sporting Cecina e avrà l’organico ridotto all’osso. I rossoblù si trovano attualmente in quarta posizione, a quota 11 punti (3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte), e hanno il secondo miglior attacco del girone con 11 gol segnati, pur concedendo qualcosa in difesa (9 reti subite). Servirà quindi una prestazione quasi perfetta alla Zenith Prato per provare a portare a casa una vittoria e allontanarsi dai bassifondi. A complicare la vita alla formazione pratese saranno le assenze di Falciani, Geri e Talanti in difesa, di Baldini e dei due fratelli Del Pela in attacco. Da verificare anche le condizioni di Fallani, che è stato a lungo febbricitante durante la settimana, e di Geniotal che non ha ancora risolto del tutto un problema alla caviglia.

“Non arriviamo al meglio delle possibilità a questa trasferta, inutile girarci attorno. Però mi aspetto una prova di grinta e determinazione da parte dei miei ragazzi – commenta il tecnico della Zenith Prato, Davide Guasti -. Affronteremo quella che secondo me è una delle migliori squadre del girone, quindi non sarà facile e non lo sarebbe stato nemmeno a pieno organico. Dobbiamo stringere i denti in questo momento così delicato e provare tutti quanti insieme a trovare energie e forze fisiche e mentali per limitare i danni e magari provare ad ottenere qualche risultato a sorpresa”.

Viste e considerate le tante assenze, nell’abituale 4-3-3 della Zenith Prato è molto probabile che Caroti venga schierato fra i pali. In difesa la coppia centrale sarà composta da Aprili e Tempestini, con Gonfiantini sicuramente a sinistra e Morosi o Torracchi a destra. Torracchi potrebbe, infatti, anche essere schierato come punta esterna, in base alle condizioni di Geniotal: se il centrocampista dovesse farcela, in mediana giocherebbe lui assieme a Sinisgallo e Cecchi, con Nistri avanzato. In caso contrario sarà proprio Nistri a giocare a metà campo, con Torracchi alto. In avanti, a completare il reparto, dovrebbero essere poi Sarti e Barattucci in ogni caso.