Lions, primo ruggito ai play off Maginot Siena battuta 76-66

0
51

Sorride la Montemurlo Basket targata Lanificio Bellucci in Promozione. I biancorossi ottengono un successo convincente per 76-66 contro Maginot Siena in gara uno dei play off del girone A. Palla a due ed entrambe le squadre partono senza paura, con Maginot che con Starnini si prende subito una tripla, 0-3, capovolgimento di fronte e Bonaiuti risponde subito dall’arco e impatta il 3-3. Si continua con buone azioni da entrambe le parti e alla fine del primo quarto il Lanificio Mario Bellucci è avanti per 23-18 con De Leonardo e Vangi in evidenza per i Lions e Eusepi e Bartoletti per i senesi.

Si riparte e la partita continua a ritmi altissimi. Anche nel secondo tempino i biancorossi impongono i propri ritmi, mettendo in difficoltà Maginot. Lo strappo non riesce completamente e alla sirena il tabellone dice 43-33 in favore dei ragazzi di coach Cutsodontis, con Lakhdar e Piumi autori di un buon secondo quarto. Si va al riposo lungo con la gara ancora in bilico. Al rientro in campo dagli spogliatoi
Montemurlo viaggia a corrente alternata, pur riuscendo a mantenere quasi inalterato il distacco grazie a Guazzini e al solito capitan Vangi (60-51 all’ultima sosta).

Nell’ultimo quarto Maginot tenta in tutti i modi di rientrare e nel momento di massimo sforzo riesce a portarsi a sole 2 lunghezze dalla squadra biancorossa, ma sono Barni e Mucci a riportare a debita distanza i senesi e a regalare la vittoria ai Lions. Sabato 6 aprile alle 19 appuntamento con gara due, in trasferta sul parquet di Maginot Siena.

Ecco il tabellino della Montemurlo Basket: Lakhdar 4, De Leonardo 10, Vangi 20, Barni 9, Bonaiuti D. 8, Bonaiuti L., Esposito, Guazzini 12, Giusti, Mucci 8, Piumi 5, Salute. All. Cutsodontis .



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here