Ultima di campionato per la Sibe. Domenica 14 aprile alle Toscanini (palla a due alle 18 alzata da Mattiello di Pieve a Nievole e Vagniluca di Firenze), i Dragons affronteranno la corazzata Cmc Carrara. Prato ha voglia di prendersi la rivincita della gara del PalaAvenza, quando la Sibe, nell’ultima d’andata, in vantaggio per oltre tre quarti, mollò negli ultimi minuti subendo la terza ed ultima sconfitta esterna della stagione. I ragazzi di coach Pinelli, fra l’altro, vogliono anche congedarsi nel migliore dei modi dai loro tifosi. Le motivazioni concrete, però, sono tutte dalla parte degli ospiti, che con un successo, e nel caso di vittoria di Quarrata a Siena con Costone, potrebbero raggiungere il quinto posto ed avere il fattore campo a favore nel primo turno dei playoff, messo in banca dai marmiferi già da 6 giornate.

La formazione allenata da coach Diamanti, era partita con i favori del pronostico perché sull’ossatura che la vide assoluta protagonista l’anno precedente, aveva inserito il Domenicano Ramirez, il ligure Morando e puntato sulla crescita del giovane  pivot Suriano. Lo zoccolo duro è formato dai 27enni Fiaschi e Borghini e dal top scorer carrarino Fontanelli. Chiuso a solo 2 punti dalla vetta il girone d’andata, i biancoblu non si sono ripetuti nel girone di ritorno dove sono incappati in 6 sconfitte su 12 gare, ma è da ritenere che, una volta sfuggita la possibilità della promozione diretta, abbiano volutamente tirato il fiato per preparare al meglio i playoff, come dimostra la differente capacità realizzativa che dagli oltre 80 punti dell’andata, è crollata a meno di 65 nel ritorno.

Ed è appunto da oltre un mese che Cmc Carrara sta cercando la forma migliore per la post season, dopo aver capito di non poter più correre per il primo posto. Coach Pinelli concederà spazio ai giovani, ma senza esagerare, per provare a chiudere nel migliore dei modi una stagione che rimane trionfale e dare appuntamento a tutti i sostenitori direttamente al debutto nel prossimo campionato di serie C Gold.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here