Il Fiordaliso sfrutta al massimo il turno di riposo dell’Atletico Fucecchio e sale in testa alla classifica del proprio girone di serie C2 con una bella vittoria ottenuta in casa con il Casalguidi.
Il match, nonostante i pistoiesi non vengano da un periodo positivo, è molto equilibrato con occasioni da entrambe le parti e botta e risposta anche per quanto riguarda i gol. Sono i pratesi a sbloccarla con il solito Bloisi, ma l’esultanza dura poco e Galeone pareggia subito i conti per gli ospiti.
La reazione dei padroni di casa, ben consci di poter guadagnare punti in questa giornata, non si fa attendere e prima ritrovano il vantaggio con Abarca e poi arriva anche il 3-1 di Bloisi che mette a segno la sua doppietta, il sesto gol stagionale per il capocannoniere dei pratesi. Sul finire di tempo un insolito errore del portiere Delaiti regala a Cavallaro dalla distanza il 3-2 che rimette il match in discussione.
La seconda frazione vede le due squadre affrontarsi fino all’ultimo colpo con tante occasioni sbagliate e sventate dalle due difese. Alla fine è Zé Carlos a siglare il 4-2 laniero ed assicurare i tre punti al Fiordaliso che sale a quattro vittorie consecutive vincendo il derby.
Un derby che si ripeterà proprio domani vista la trasferta insidiosa in terra arancione contro la Pistoiese Fc, un match importante e complicato per mantenere la testa della classifica.












