Coppa Toscana Prima Categoria, la Pietà vola agli ottavi di finale

La doppietta di Ndoye trascina la Pietà alla vittoria contro l'Am Aglianese: nel prossimo turno sarà sfida all'Ideal Club Incisa

0
15

Serata di festa in casa Pietà. A conquistare con merito il passaggio del turno in Coppa Toscana di Prima Categoria è stata infatti la formazione pratese, capace di imporsi 2-1 su una comunque positiva Am Aglianese. La partita, combattuta e ricca di ritmo, ha mostrato fin da subito la solidità e la personalità della formazione pratese, che ha saputo affrontare la gara con un’intensità quasi da playoff. La Pietà ha creato numerose occasioni in entrambe le frazioni, mostrando qualità nelle giocate e grande convinzione nei momenti chiave. Ed è proprio questa fiducia nei propri mezzi che ha permesso ai biancazzurri di avere la meglio.

Protagonisti assoluti del match Rosi e Ndoye, veri trascinatori della squadra: due assist illuminanti per l’ex Zenith e due gol pesanti del centravanti, che hanno indirizzato la sfida. Il momentaneo pareggio di Asara, arrivato subito dopo il primo vantaggio, non ha scalfito la determinazione della Pietà, che ha continuato a imporre il proprio gioco fino al gol decisivo. Per l’Am Aglianese, ora, il percorso prosegue in campionato, mentre la Pietà 2004 conferma il suo ottimo stato di forma e avanza con fiducia nella competizione. Nel prossimo turno, in programma il 4 febbraio, i pratesi affronteranno l’Ideal Club Incisa, che è approdato agli ottavi battendo 2-0 l’Isolotto.