Prato School Cup, scatta la seconda giornata di gare: si comincia col big match Gramsci Keynes – Datini

Il primo match del secondo turno si giocherà venerdì alle 21.30: in palio la vetta del girone B. Domenica doppio appuntamento al Chiavacci con Convitto/Rodari/Bellini - Marconi e con Livi Brunelleschi – Buzzi

0
9

E’ tutto pronto per la seconda giornata della Prato School Cup, la manifestazione organizzata con spirito educativo dalla Asd Scuole Sportive, nuova realtà locale impegnata nella promozione dello sport tra giovani come strumento di crescita personale e comunitaria, affiliata all’ente di promozione sportiva Msp di Prato. Si comincia venerdì con l’appuntamento sulla carta più interessante del menù: già, perché alle 21:30 si sfidano le due capolista del girone B, ossia Gramsci Keynes e Datini. Domenica (calcio d’inizio fissato alle 19:30) invece sarà la volta di Convitto/Rodari/Bellini – Marconi, con entrambe le squadre a caccia dei primi punti nel torneo. Venendo al raggruppamento A, sempre di domenica (via alle 21:30) ecco il duello fra Livi Brunelleschi e Buzzi, mentre la capolista Copernico sarà protagonista mercoledì 21 maggio, alle 19:30, contro il Dagomari.

Ricordiamo il regolamento: le otto formazioni sono suddivise in due gironi. Al termine della prima fase, le prime due classificate di ogni raggruppamento giocheranno le semifinali Gold, le terze e le quarte le semifinali Silver.

“C’è grande soddisfazione per l’inizio della Prato School Cup, il torneo delle scuole superiori di Prato – commenta Andrea Fabbrico, organizzatore del torneo e presidente della Asd Scuole Sportive -. Un’idea nuova ma che sta diventando già un punto fermo nel panorama calcistico giovanile, sia come numero di tesseramenti alla nostra Asd, sia per il pubblico delle grandi occasioni. Siamo alla vigilia della seconda giornata ma i numeri parlano chiaro: il lavoro svolto da noi organizzatori, e dai rappresentanti d’istituto delle varie scuole, sta dimostrando grande interesse per questa iniziativa non solo tra i ragazzi stessi, ma anche per le loro famiglie, i loro professori e tutti gli appassionati di calcio. Una prima edizione che promette grande successo.

I risultati della prima giornata

Girone A: Copernico – Livi Brunelleschi 1-0 (Baroncelli); Buzzi – Dagomari 1-1 (Carli; Varrosi)

Girone B: Marconi – Datini 1-2 (Talhakdze; Verzicco, Lastrucci); Gramsci Keynes – Convitto/Rodari/Bellini 1-0 (Buscema)

Le classifiche

Girone A: Copernico 3; Buzzi, Dagomari 1; Livi Brunelleschi 0

Girone B: Gramsci Keynes, Datini 3; Marconi, Convitto/Rodari/Bellini 0