Sarà la sfida tra Bagnolo e Fornacelle a decidere chi alzerà il trofeo del Torneo dei Rioni di Montemurlo. L’attesissima finale andrà in scena questa sera allo stadio “Ado Nelli” di Oste, con calcio d’inizio previsto per le 21:30. Una conclusione inedita che promette spettacolo, soprattutto dopo le emozioni delle semifinali disputate nei giorni scorsi. La sorpresa più grande è arrivata proprio dall’eliminazione del Popolesco, squadra favorita e prima classificata nella fase a gironi. I detentori del titolo si sono fermati in semifinale dopo una battaglia entusiasmante contro il Fornacelle, conclusasi solo ai calci di rigore.
La gara, ricca di gol e colpi di scena, si era chiusa sul 3-3 dopo i tempi supplementari: doppietta di Scardillo e gol di Cirino per il Fornacelle, mentre il Popolesco aveva risposto con le reti di Bini, Riccio e Rispoli. Alla lotteria dagli undici metri, sono stati gli outsider a mantenere i nervi saldi e a conquistare l’accesso alla finalissima. Più lineare, invece, il percorso del Rione Bagnolo, che ha rispettato le aspettative imponendosi con un secco 2-0 sul Rione Strada Mulino, grazie alle reti di Casini e Lucky.
Dal punto di vista individuale, Scardillo guida la classifica marcatori del torneo con otto centri, seguito dal compagno di squadra Cirino e da Lucky del Bagnolo, entrambi fermi a quota cinque. Bini e Ferri, entrambi del Popolesco, inseguono a quota quattro. Con l’uscita di scena dei campioni in carica, è certo che quest’anno il titolo andrà a una nuova formazione: il conto alla rovescia è cominciato e l’atmosfera a Montemurlo si fa sempre più elettrica.