Prato pronto a ospitare il Trestina: “Niente cali, vogliamo vincere”

0
65

Si torna in campo. Dopo la sosta pasquale il Prato, domenica 28 aprile alle 15, ospiterà al “Nelli” di Oste lo Sporting Club Trestina nella gara valida come penultima giornata del girone E di serie D. Guardando la classifica un match che ha poco significato per entrambe. Solo gli umbri potrebbero aver bisogno di qualche punto per essere matematicamente sicuri di evitare problemi in ottica playout che, in ogni caso, difficilmente avranno dall’alto dei loro 47 punti (+4 sulla zona playout). I biancazzurri, a quota 53 e già salvi, ma ormai impossibilitati a raggiungere i playoff, vogliono comunque chiudere nel migliore dei modi la stagione: “Non deve cambiare niente. Voglio che i ragazzi giochino per vincere e per fornire una bella prestazione sul piano del gioco – commenta mister De Petrillo, allenatore dei lanieri -. Sarebbe importante finire in crescendo la stagione. Il Trestina è una squadra consolidata in questa categoria, molto compatta, che in campo fa le cose semplici. E a nessuno piace perdere”.

L’unico assente nelle fila biancazzurre, oltre allo squalificato Bassano, è il laterale Tomi, che ha accusato un piccolo fastidio muscolare. La formazione  che scenderà in campo con l’abituale  3-5-2, vedrà molto probabilmente Demalija in porta. In difesa rientreranno Piroli e Quinto, assieme a Sciannamé. Sulle fasce andranno Marini e Bazzoffia, che potrebbero alternarsi durante la gara per coprire lato destro e lato sinistro del campo. In mediana il consolidato trio composto da Gargiulo, Carli e Kouassi, dietro alle due punte che, almeno inizialmente, dovrebbero essere ancora una volta Moreo e Fofana. Rozzi potrebbe essere una valida alternativa, già dal primo minuto, se mister De Petrillo decidesse di schierare Fontanelli in porta e avesse l’esigenza di partire con una quota in più fra i giocatori di movimento.

Ecco la lista dei convocati dello Sporting Club Trestina: Benedetti, Catacchini, Cosimetti, Cucchiararo, Fumanti, Gallozzi, Goh, Gramaccia, Guasticchi, Khribech, Maggioli, Marchi, Marconi, Martinelli, Orlandi, Ravanelli, Ridolfi, Staiano, Stella, Vinagli. La gara tra Prato e Trestina sarà diretta da Francesco Burlando della sezione di Genova, assieme agli assistenti Antonio Pizzi di Termoli e Roberto Allocco di Bra.

credit foto: Marianna Pierallini