Riparte il calcio dilettanti: al via le Coppe di Prima e Seconda

Anche le Coppe di Prima e Seconda Categoria sono pronte a ripartire, dando ufficialmente il via alla stagione

0
59

Il sipario su Eccellenza e Promozione si è già alzato, ma domenica si comincerà a fare sul serio anche in Prima e Seconda Categoria. Il 7 settembre prenderà infatti il via in entrambe le categoria la Coppa Toscana, strutturata, nella prima fase, in triangolari e in gare di sola andata. Il format è semplice: passa il turno solo una delle tre squadre presenti nel gironcino.

Per quanto riguarda la Prima, scatta la stagione per quattro delle sei formazioni pratese che saranno impegnate nell’annata 2025/26. E c’è subito un derby, quello tra Viaccia e Prato Nord, col Casale Fattoria (terzo team del triangolare) che riposerà ed entrerà in gioco la domenica seguente. Il Maliseti ospita il Calenzano, mentre c’è il turno di riposo per la Pietà. Infine c’è l’impegno casalingo del Poggio a Caiano che riceve il Daytona, mentre riposano i fiorentini dell’Albacarraia.

In Seconda invece sono dodici le nostre compagini impegnate. ‘insolito’ accoppiamento, invece che triangolare, tra Virtus Comeana e Naldi che si affronteranno quindi in gare di andata e ritorno. Più in basso nel tabellone ecco le altre pratesi: il Mezzana alla prima riposa (si sfidano le fiorentine Carraia e San Lorenzo Giovani Campi), mentre c’è il derby tra La Querce e Tavola (riposa il neopromosso Fil3 Eureka). Gli altri due derby pratesi sono Coiano Santa Lucia-Galcianese (riposa il Chiesanuova) e Jolly Montemurlo-Valbisenzio (riposa La Libertà Viaccia).