Sono ricominciati gli allenamenti in casa Ac Prato. Con una novità: oggi (martedì 2 settembre) alla seduta allo stadio Lungobisenzio ha preso parte anche il giovane difensore centrale Matteo Corsa. Classe 2006, il calciatore è cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese. Nella passata annata ha vestito la maglia del Vado (girone A di Serie D), collezionando 12 presenze fra campionato e Coppa. Il ragazzo è in prova, con la società laniera che deciderà se tesserarlo o meno. La presidentessa Asmaa Gacem ha promesso che una nuova punta indosserà la casacca biancazzurra a stretto giro di posta. «Sì, è in arrivo un calciatore, ma prima dobbiamo firmare i contratti – ha sottolineato la numero uno del sodalizio laniero ai microfoni di Tv Prato – La partenza in Coppa Italia? Siamo contenti di questa prima vittoria, adesso andiamo avanti così».
Nel frattempo, all’allenamento odierno non hanno preso parte Luca Zanon e Andrea Settembrini, a riposo precauzionale, mentre ha lavorato a parte Gabriele Colzi. Sempre ai box Nicola Andreoli. Destano poi preoccupazione le condizioni di Alessio Sarpa, uscito infortunato durante il primo tempo del match di Coppa Italia di Serie D contro il Seravezza. Il ventenne deve ancora sottoporsi agli esami strumentali, che daranno un responso preciso circa l’entità del guaio e i tempi di recupero. In occasione del primo match di campionato, fissato per domenica al Lungobisenzio contro l’Orvietana (la gara, a porte chiuse, verrà trasmessa in diretta su Tv Prato), mancherà anche lo squalificato Isaia Lattarulo.
Il giorno prima dell’esordio nel girone E di Serie D, sempre presso l’impianto di via Firenze si terrà dalle 18 alle 22 circa la festa per i 40 anni dei Wild Kaos, uno dei gruppi storici della Curva Ferrovia Matteo Ventisette, con premiazioni, una lotteria, lo spettacolo pirotecnico e altre sorprese.