Prima Categoria, tempo di Coppa Toscana per Viaccia e Pietà

Due le pratesi rimaste in gioco in Coppa Toscana di Prima Categoria: impegno ad Agliana per il Viaccia, la Pietà gioca in casa col Daytona

0
19
Giacomo Marchiseppe

Le due squadre pratesi superstiti in Coppa Toscana di Prima Categoria scenderanno in campo quest’oggi per affrontare i sedicesimi di finale della competizione. Ad aprire il programma sarà il Viaccia, ospite dell’Am Aglianese. La partita si disputerà alle 15:30 al campo sportivo Barontini e metterà in palio un biglietto tra le migliori sedici del torneo. I neroverdi, dopo il ko col Fornacette, arrivano all’appuntamento con tanta voglia di rivalsa, ma lo stesso può dirsi per Marchiseppe e i suoi ragazzi, che domenica contro il Monsummano hanno incassato la prima sconfitta in campionato. Il format della Coppa prevede subito i calci di rigore in caso di parità dopo i novanta minuti.

Impegno interno invece per la Pietà, che questa sera, alle 21, ospiterà i campigiani del Daytona, neopromossi in Prima Categoria. Il momento di forma è buono per entrambe le squadre. I biancazzurri occupano il quinto posto nel girone B e arrivano da due vittorie di fila con Maliseti e San Miniato. I rossoblu invece, inseriti nel girone C, sono reduci dal guizzo esterno sul campo della Reconquista che è valso il primo successo in campionato.