Il CSI Nuoto Prato conquista il Trofeo Buonconvento Master

Grande prova di squadra del CSI Nuoto Prato che domina anche a Colle Val d’Elsa, portando a casa con ben 46 medaglie

0
9

Ancora una vittoria di prestigio per il CSI Nuoto Prato, che si aggiudica la prima posizione alla 16ª edizione del Trofeo Buonconvento Master, gara nazionale di nuoto dedicata agli amatori, svoltasi a Colle Val d’Elsa e che ha richiamato numeri di assoluto rilievo. Alla manifestazione hanno preso parte circa 500 atleti, in rappresentanza di 60 società provenienti da tutte le regioni italiane, impegnati in oltre 1.000 gare, articolate in 12 prove disputate su due turni. Un evento riuscito sia dal punto di vista organizzativo sia sotto il profilo tecnico, impreziosito dalla straordinaria prestazione di Silvia Parocchi (M60), che ha stabilito il nuovo record italiano di categoria nei 50 dorso con il tempo di 34’’42.

A imporsi nella classifica generale è stato il CSI Nuoto Prato, formazione storicamente legata alla manifestazione, presente ininterrottamente sin dall’edizione 2011. Con questo successo, la squadra pratese porta il proprio bilancio stagionale a tre primi posti e un secondo posto nelle quattro competizioni disputate dall’inizio dell’anno, confermando una continuità di rendimento che la colloca stabilmente ai vertici del nuoto master nazionale. Determinazione, compattezza e spirito di squadra sono stati ancora una volta gli elementi chiave del successo: con 35 atleti, equamente suddivisi tra uomini e donne, il CSI Nuoto Prato ha fatto registrare la maggiore partecipazione e un bottino complessivo di 46 medaglie16 ori, 17 argenti e 13 bronzi – superando quota 50.000 punti e distanziando di oltre 6.500 punti la seconda classificata, Assisi Nuoto Master.

Un’annata fin qui esaltante, che trova la sua sintesi nelle parole del presidente Angelo Luciano e del coach Sergio Puggelli:
«Il segreto di questi risultati non sta nell’età, nel livello di competitività o nella posizione finale in classifica, ma nella voglia di partecipare insieme, di condividere la passione per il nuoto e il piacere di esserci. Uniti si vince». Un successo che è anche frutto del sostegno degli sponsor Dinoservice, New Washing, Salumificio Mannori ed Estra che da tempo accompagnano la squadra nel suo percorso di crescita  contribuendo allo sviluppo di un progetto sportivo solido, inclusivo e vincente.

Hanno dato il loro prezioso contributo: Edoardo Bertolini, Veronica Bessi, Sara Bisori, Simona Candi, Alan Ceccatelli, Chiara Cirillo, Giulio Conti, Adriano Costantini, Ambra Costantini, Gabriele Demarchi, Ginevra Fissi, Stefano Folini, Gianluca Frosini, Edoardo Gori, Barbara Leonardi, Alessandro Lucianò, Angelo Lucianò, Matteo Malpaganti, Sue-Ellen Mannori, Anna Manzo, Antonio Mercogliano, Mattia Mazzoni, Elisa Olivieri, Francesco Paoli, Valentina Puggelli, Cristina Raggiante, Sara Russo, Sofia Russo, Ilaria Sforzi, Claudio Tricoli, Andrea Virgilio e Andrea Zuppa.