Ariete, derby a San Paolo: arriva la neopromossa Livorno

Per superare un momento non semplice della stagione servirà la coesione del gruppo e la spinta del pubblico di casa

0
23

Torna a giocare a San Paolo l’Ariete e lo fa per affrontare Livorno nella gara valida per il Girone F della Serie B2 Femminile Girone (sabato 1° novembre ore 18.00, arbitri Khatra e Festugato). Gara importante per ripartire e per riacquisire sicurezze e fiducia, dopo la battuta d’arresto ligure ma anche l’infortunio occorso a Furlan

Livorno ha iniziato il torneo con qualche difficoltà vincendo in casa contro Cecina all’esordio ma cadendo poi sul campo del Chianti ed in casa contro Empoli. Insomma, avversaria non facile da decifrare questa neopromossa che in estate ha confermato lo zoccolo duro della squadra, aggiungendo esperienza e qualità con gli inserimenti di giocatrici come ad esempio Meini, regista ex Pontedera, Crecchi, ex Porcari e Pettenon, ec Calci. Gara quindi assolutamente da prendere con tutte le cautele del caso. Anche perché l’Ariete sta attraversando il primo vero momento difficile della sua stagione e per superarlo serve tutta la forza di un gruppo che dovrà però essere supportato anche dal suo pubblico.

Abbiamo archiviato velocemente la sconfitta di Albenga – dice Silvia Fanelli -. In settimana abbiamo analizzato i motivi di quella prestazione e siamo pronte per ripartire e per affrontare un’avversaria tosta come Livorno. Come già è successo con Pontedera, sarà importante il tifo ed il sostegno del nostro pubblico e per questo invito tutti gli appassionati di volley della nostra città a venire a San Paolo e darci supporto. Per noi giocatrici avere una palestra che ci spinge e sostiene conta tantissimo”.

La Rosa dell’Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Saletti, Nesi, Fanelli, Betti, Palandri, Mattei, Cecchi, Conticini, Guarducci, Cavallin. All. Nuti.