BAGLINI ASCENSORI MIGLIARINO VOLLEY – KABEL VOLLEY PRATO 0–3
Baglini Ascensori Migliarino Volley: Beltramini, Bolgarelli, Bucalossi, Cannelli, Cau, Cunsolo, Fratini, Geremei, Mariani, Michelazzi, Pierantozzi, Rossi, Tortora, Trovò, Verdecchia. All. Martini.
Kabel Volley Prato: Alpini l., Bandinelli, Cecchi, Civinini J., Conti, Civinini M., Giustini, Mazzanti, Menchetti, Sottani, Nincheri. All. Novelli.
Arbitri: Fiumara e Lombardi. Parziali: 16-25; 22-25; 16-25.
Missione compiuta. Prato sbanca Migliarino e conquista ancora tre punti che la tengono agganciata al treno delle migliori. Gara senza storia nel primo set, dominato da Prato, e controllata dalla Kabel nei due parziali successivi. Un’ottima prova di maturità per un gruppo che, anche grazie alla qualità di Cecchi, sta dando modo ad Alpini di recuperare con serenità dal suo piccolo infortunio.
1° set: Prato in campo con Cecchi in regia, capitan Civinini, Bandinelli e Nincheri in attacco, Conti e Sottani centrali e Jordan Civinini libero. Kabel che partiva subito forte e trovava immediatamente il break importante (3-11 e 6-13). Prato senza problemi e chiusura in grande serenità a 16 in un parziale senza storia;
2° set: nel secondo parziale dentro Menchetti per Bandinelli. Cecchi e Conti per un chiodo incredibile nel mezzo del campo (1-3). Brava Migliarino a recuperare subito (4-3). Mani e fuori immediato di Civinini per recuperare. Ace Conti (4-5). Set comunque maggiormente equilibrato e padroni di casa sull’8-6 grazie anche a qualche errore ospite. Muro Sottani per l’immediata reazione Kabel (8-8). Equilibrio palla su palla (10-10). Tempo Migliarino. Alla ripresa efficace il muro di casa e attacco vincente di Cunsolo (13-10). Veloce al centro di Conti ed attacco di Menchetti per accorciare (13-12). Ottimo turno di servizio di Nincheri. Capitan Civinini per la parità e Conti per il vantaggio pratese. Ace Nincheri (13-15) e cambi in casa Migliarino. Ancora servizio vincente di Nincheri (13-16). Prato che proseguiva la sua corsa e Civinini, d’astuzia, conquistava il 15-18. Botta di Menchetti in diagonale (15-19). Sul 17-19 dentro Alpini e Bandinelli. Battuta vincente Menchetti ed errore di casa per il 17-21. Kabel molto lucida e serena (19-23). Novelli chiudeva il doppio cambio. Il 24 lo costruiva la famiglia Civinini con grande difesa di Jordan e punto in mani e fuori del capitano. Tempo Novelli su un banale errore pratese in ricezione che valeva il 21 per i padroni di casa. Ancora una sciocchezza in ricezione pratese prima della chiusura in primo tempo di Conti;
3° set: nel terzo confermato in campo Bandinelli che metteva giù il primo pallone. Prato che partiva subito bene ma gara che rimaneva equilibrata (4-4). Civinini per il 4-6. Doppio ace Menchetti per il 4-8. Tempo Migliarino. Alla ripresa era Sottani a firmare il più quattro mentre un errore offensivo dei padroni di casa valeva il 5-10. Bandinelli per il 7-11. Conti dal centro, ottima l’intesa con Cecchi, per il 7-13. Kabel che aveva ingranato la marcia giusta (8-15). Tempo della panchina di casa sul 9-16. Prato con Menchetti sul 10-20. Magia Cecchi per il 13-22. Gran pipe Menchetti (23). Chiusura Conti.












