Cavalieri Union al completo: torna Morelli, salutano Magni e Ciampolini

I Cavalieri Union ripartono da Matteo Morelli, preparandosi ad affrontare una stagione di A2 in cui gli obiettivi saranno ambiziosi

0
33
foto: sito ufficiale Gispi

Con gli ultimi movimenti di mercato, la rosa dei Cavalieri Union è stata definita. Lo ha confermato il direttore sportivo Francesco Fusi, sottolineando anche la soddisfazione per il ritorno sul campo di casa sulle colonne della Nazione: “Ripartiremo al 100%, finalmente al Montano”. Tra le novità più rilevanti spicca il ritorno di Matteo Morelli, che dopo un anno in Serie A Elite con la Lazio, torna a vestire i colori del club che lo ha formato. Il trequarti, cresciuto nel vivaio Gispi e protagonista delle ultime stagioni in cui la squadra ha centrato due playoff consecutivi, ha deciso di riabbracciare i Cavalieri. La scelta è arrivata anche alla luce delle difficoltà attraversate dalla società romana, che – pur avendone diritto – ha rinunciato al posto in Serie A1 per ripartire dalla A2. Curiosamente, nella prossima stagione Morelli affronterà proprio la sua ex squadra, inserita nello stesso girone dei Cavalieri.

Sul fronte delle partenze, sono ufficiali gli addii di due nomi importanti delle recenti annate: Gianmarco Magni e Lorenzo Ciampolini. Entrambi giocheranno nel massimo campionato nazionale con la formula del prestito annuale. Magni si unirà al Mogliano, mentre Ciampolini vestirà la maglia del Rovigo, fresco campione d’Italia. Le due cessioni prevedono un’opzione per il rinnovo nella stagione successiva. Nel frattempo, si attende la pubblicazione ufficiale del calendario da parte della FIR. La squadra tornerà al lavoro a fine agosto al rinnovato impianto di viale Galilei, sotto la guida di coach Alberto Chiesa. Il primo test amichevole è fissato per il 20 settembre alle ore 18:30, contro il Livorno, ripescato in Serie A1. Con il ritorno al Montano, i Cavalieri possono ora pianificare la stagione con maggiore fiducia. L’obiettivo è chiaro: disputare un campionato da protagonisti e conquistare la promozione in Serie A1.