La Brazz Company arriva al centro Crazy Center di Prato: blocchi, premi, talk per una serata dedicata all’arrampicata sportiva

Il gruppo celebre in tutta Italia per i BrazzPad, dispositivi anticaduta per il Boulder, sarà in città martedì 16 settembre a partire dalle ore 19. Ci saranno un workshop, una scalata libera, un talk assieme a Elias Iagnemma e per concludere lotteria e pasta party. "Momento di aggregazione per tutti gli appassionati”

0
6

Lo slang significa ‘dai che ce la fai’ e nel mondo del boulder ha fatto velocemente il giro d’Italia. Oggi sono leader nella produzione BrazzPad, dispositivi anticaduta per il boulder, e la loro pecorella nera è ormai un simbolo riconosciuto dagli sportivi. La Brazz Company, gruppo di Montappone (provincia di Fermo), farà tappa martedì 16 settembre a Prato, ospite negli spazi del Crazy Center in via Bisenzio a San Martino. In città ci sarà Elias Iagnemma, atleta Brazz, che ha scalato il 9a boulder, e scalerà assieme ai presenti, oltre a tenere un talk e un workshop. Si parte alle 19.15 con il workshop di prevenzione su cadute, sensibilizzazione alle tematiche outdoor e posizionamento Pad. A seguire scalata libera e inizio giochi. Alle 21 il talk e la discussione con Iagnemma, e mezz’ora dopo la scalata libera insieme. Alle 22 il momento del pasta party e dell’estrazione dei premi della lotteria al Crazy Break. Il costo dell’evento è di 15 euro.

“Ripartiamo con la stagione sportiva col piede giusto – spiegano dal Crazy Center di Prato -. Con un evento di grande richiamo, con una realtà di riferimento per gli appassionati di arrampicata sportiva. Un momento di aggregazione, ma anche per scoprire altri segreti di questa disciplina”.

Iagnemma è un atleta abruzzese Brazz, classe 1995, capace di scalare il “The Big Slamm”, il primo blocco 9A sul suolo italiano a Tintorale, proprio in Abruzzo. Ha chiuso il secondo 9A “Burden of Dreams”, in Finlandia, dove si è aggiudicato il titolo di primo atleta italiano a completare un blocco di questa difficoltà. Ricordiamo che il Crazy Center conta su oltre 4.000 tesserati fra junior e senior. Oltre alla sede cittadina c’è anche quella a Firenze Sud. L’immobile di via Bisenzio a San Martino si estende su una superficie di 2.000 metri quadrati e ospita al suo interno strutture per l’arrampicata, fra cui una sala d’arrampicata per bambini anche oltre a quella classica, un punto ristoro, la segreteria e la sede della Fasi Toscana.

Per iscrizioni all’evento: https://promo.crazycenter.it/brazz-event