CSI Nuoto Prato, 64 medaglie e secondo posto al Memorial “Il Piastra”

Grande exploit per il CSI Nuoto Prato, protagonista del secondo Memorial “Il Piastra”, disputato nella piscina di Calenzano

0
12

Una grande giornata di sport e conferme importanti per il CSI Nuoto Prato, protagonista del II° Memorial “Il Piastra”, disputato domenica 30 novembre nella piscina di Calenzano. La manifestazione ha visto la partecipazione di 405 atleti provenienti da 31 società (25 toscane), rendendo l’evento uno degli appuntamenti più interessanti della stagione master regionale. In questo contesto, il CSI Nuoto Prato ha brillato con una prestazione di altissimo livello, conquistando il secondo posto nella classifica generale. Un risultato che certifica un progresso chiaro rispetto alla scorsa edizione, in cui la squadra laniera si era piazzata al terzo posto. Un salto in avanti che si inserisce in un avvio di stagione particolarmente positivo: nella prima gara del circuito, disputata a San Casciano nel weekend del 8/9 novembre, il CSI Nuoto Prato aveva infatti centrato la vittoria assoluta, confermandosi fin da subito tra le realtà più competitive del panorama master toscano.

Il Memorial “Il Piastra” ha portato in dote un medagliere straordinario: 64 medaglie totali, contro le 44 della precedente edizione. Il dettaglio parla da sé: 27 ori, 21 argenti e 16 bronzi, ottenuti in un programma che ha visto disputarsi 787 gare complessive. Numeri che testimoniano la qualità degli atleti pratesi e la profondità di una squadra capace di essere protagonista in più distanze e più stili. Il secondo posto finale rappresenta un’iniezione di entusiasmo e un passaggio significativo all’interno di un percorso di crescita ormai stabile. La squadra laniera guarda ora ai prossimi appuntamenti con rinnovata convinzione, forte del lavoro quotidiano in vasca e della coesione che caratterizza l’ambiente.

Il Memorial “Il Piastra” conferma dunque il CSI Nuoto Prato come una delle squadre più solide e competitive del circuito master toscano, protagonista di un avvio di stagione brillante e ricco di soddisfazioni. Hanno preso parte alla competizione: Edoardo Bertolini, Veronica Bessi, Chiara Bonifacio, Simone Bortolotti, Simona Candi, Alan Ceccatelli, Giulio Conti, Adriano Costantini, Gabriele Demarchi, Gianmarco Di Rienzo, Sofia Faggi, Elisa Gelli, Edoardo Gori, Martina Grassi, Lorenzo Innocenti, Barbara Leonardi, Tommaso Livi, Michele Lo Russo, Alessandro Lucianò, Angelo Lucianò, Giulia Malcotti, Matteo Malpaganti, Sue-Ellen Mannori, Anna Manzo, Mattia Mazzoni, Antonio Mercogliano, Elisa Olivieri, Francesco Paoli, Elena Peruzzi, Letizia Pratesi, Valentina Puggelli, Cristina Raggiante, Sandra Raggioli, Laura Ricci, Sofia Russo, Simone Russo, Sara Russo, Simone Russo, Ilaria Sforzi, Andrea Traversi, Claudio Tricoli, Andrea Virgilio, Andrea Zuppa.