L’ex bomber di serie A Riganò si racconta al Conti: domani incontrerà baby calciatori e famiglie della Galcianese

Appuntamento alle ore 19 di domani, lunedì 22 dicembre, alla clubhouse di via Galcianese. L'ex calciatore sarà protagonista dell'iniziativa dal titolo: 'Storia di un campione nel calcio e nella vita'

0
75

Dopo il rinvio a causa dell’allerta meteo e la conseguente chiusura di tutti gli impianti sportivi, è previsto per domani sera, lunedì 22 dicembre l’incontro al campo Conti di Galciana a Prato con l’ex bomber di serie A Christian Riganò. Alle ore 19 l’ex calciatore che vanta esperienze in Fiorentina, Empoli, Messina, Levante e Siena (ha un passato anche in serie D nell’allora Montemurlo) sarà ospite della Galcianese, guidata dal presidente Andrea Andreini. A Galciana, l’attuale tecnico del Casellina, parteciperà all’incontro con ragazzi e famiglie dal titolo ‘Storia di un campione nel calcio e nelle vita’. Al bomber nativo di Lipari il compito di raccontare come è arrivato nel professionismo, i sacrifici sostenuti per raggiungere traguardi importanti nel calcio che conta, ma anche le esperienze personali che l’hanno poi portato a non perdere mai di vista i valori fondamentali della vita.

“Per noi sarà un onore potere ospitare al Conti un grande campione come Riganò – commenta il presidente della Galcianese Calcio, Andrea Andreini -. Un personaggio positivo del mondo del calcio, che è sempre rimasto legato alle proprie origini e che ha mantenuto sempre un rapporto speciale con le tifoserie delle squadre per cui ha giocato. Un esempio che vogliamo mostrare ai nostri ragazzi biancazzurri, per fargli capire strada e sacrifici da percorrere per diventare grandi campioni”.

L’incontro rientra nel ciclo di iniziative di informazione verso tesserati e famiglie promosso dalla Galcianese Calcio. Un modo per sensibilizzare calciatori e genitori su tematiche inerenti al mondo calcistico ed extracalcistico.