La Zenith Prato ospita la Massese per ripartire al meglio nel girone di ritorno, il tecnico Settesoldi: “Importante vincere nonostante le assenze”

Il tecnico dei pratesi suona la carica e chiama i suoi a una grande prestazione, fondamentale per mantenere il primo posto in classifica

0
61
L'esultanza della Zenith Prato dopo il gol (Foto Parisi)

È tempo di tornare in campo. Smaltite le feste e i bagordi del periodo natalizio, la Zenith Prato, domani pomeriggio alle 14.30, ospiterà al ‘Chiavacci’ la Massese nel match valido come prima giornata di ritorno nel girone A di Eccellenza. La capolista amaranto, per rimanere tale e cercare di allungare in testa al gruppo ha bisogno di un risultato pieno, ma la Massese non è affatto formazione da sottovalutare malgrado i soli 16 punti. Gli ospiti arriveranno a Prato per vendicare il ko per 1-0 incassato nella sfida di andata e incamerare punti pesanti, con l’obiettivo di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della zona play out. Per questo Simone Settesoldi, allenatore della Zenith Prato, cerca di tenere alta l’attenzione dei suoi: “È la prima partita dell’anno. Sarà un rebus per tutti. Affronteremo una squadra che si è completamente rinnovata, con giocatori nuovi ed un entusiasmo diverso rispetto alle ultime partite – commenta il tecnico pratese -. Vogliamo continuare a rimanere in queste posizioni di classifica e per riuscirci servirà fare bottino pieno. Non sarà facile. Il campo pesante non favorirà le nostre capacità palla a terra. Peraltro ci saranno alcune assenze importanti”.

Per quanto riguarda l’organico, in effetti, la Zenith Prato dovrà fare a meno di Sinisgallo in mezzo al campo a causa di uno stiramento. Fra gli infortunati anche i difensori Innocenti e Castiello, i centrocampisti Moretti e Pittala’. Da verificare le condizioni del laterale Banchelli, che ha avuto l’influenza durante la settimana. Di conseguenza nel 3-5-2 amaranto fra i pali dovrebbe andare di nuovo Brunelli. Sulla corsia destra potrebbe agire uno fra Toccafondi e Casini (o lo stesso Banchelli), mentre a sinistra il ballottaggio è fra Geri e Danti. Il trio di difesa sarà composto da Cela, Tempestini e Fiaschi. In mediana il nuovo arrivato Hanxhari prenderà subito il posto di Sinsigallo, assieme con Saccenti e Kouassi. Le due punte titolari dovrebbero essere Del Pela e Parrini, con Palaj pronto a subentrare a gara in corso. MIster Settesoldi farà sicuramente ruotare i suoi, in vista delle tante gare ravvicinate dei prossimi giorni, quindi ci sarà spazio per tutta la panchina nella ripresa.