Rappresentative Uisp, Prato al debutto: esordio contro Empoli

Domani a Montelupo primo match della fase a gironi del torneo. Poi il 21 gennaio match a Oste contro il Valdera. Nel girone B primato blindato per l'Arezzo Amaranto

0
75

In attesa della ripresa dei campionati Uisp, fissata con la 14ª giornata a partire dal 9 gennaio, i riflettori si accendono sul torneo regionale delle rappresentative. Domani, mercoledì 7 gennaio, all’impianto di Montelupo, la rappresentativa della provincia di Prato scenderà in campo contro Empoli in una sfida extra-campionato che pesa già parecchio in ottica qualificazione.

Il torneo vede ai nastri di partenza sei rappresentative, divise in due gironi da tre squadre. Nel girone A sono inserite Empoli, Prato e Valdera; nel girone B Arezzo Amaranto, Arezzo Bianco e Grosseto.

Nel gruppo A si è già giocata Valdera–Empoli, terminata 1-1 nei tempi regolamentari e decisa ai rigori in favore di Empoli (5-4). La gara di Montelupo tra Empoli e Prato rappresenta dunque il secondo appuntamento del girone e mette di fronte due selezioni che si conoscono bene: Empoli è infatti la detentrice del titolo, conquistato nella scorsa edizione proprio contro Prato. A chiudere il girone sarà la sfida fra Prato e Valdera, in programma il 21 gennaio al campo di Oste.

Situazione già più definita nel girone B, dove sono state disputate due partite: Arezzo Amaranto–Arezzo Bianco 3-0 e Grosseto–Arezzo Amaranto 0-5. Arezzo Amaranto, con due vittorie, è già certa del primo posto. La sfida di domani, 7 gennaiok tra Arezzo Bianco e Grosseto stabilirà invece chi accederà alle semifinali come seconda classificata.

Al termine della fase a gironi, le prime due di ciascun raggruppamento accederanno alle semifinali con incroci diretti: la vincente del girone A affronterà la seconda del girone B e viceversa.

Per Prato, quella contro Empoli è quindi una partita chiave, non solo per la classifica ma anche per il valore simbolico della rivincita dopo la finale persa nella passata edizione. Il match di Montelupo sarà il primo vero banco di prova per misurare ambizioni e condizione della selezione pratese.

Questi i giocatori convocati per rappresentare la provincia di Prato nella manifestazione Uisp: Baldi, Barbarino, Bellini, Calandra, Cusano, Donnini, Drovandi, Facchini, Fanfani, Ghianni, Gianassi, La Placa, Lattanzi, Maresia, Palli, Previtera, Puggelli, Scarselli, Signorini, Vollero.