Si torna in campo. Non c’è un attimo di respiro nel girone A di Eccellenza. Super scontro al vertice, domani pomeriggio, per la Zenith Prato. Gli amaranto pratesi, alle 14.30, saranno ospiti sul campo della Lucchese, che attualmente divide la prima posizione in classifica a quota 33 punti proprio con il sodalizio di via del Purgatorio. In palio c’è la testa solitaria del girone. Gli uomini di mister Settesoldi, inoltre, vorranno vendicare la sconfitta per 1-0 incassata nella sfida di andata, quando un rigore al primo minuto regalò poi tre punti ai lucchesi, punendo in maniera eccessiva la Zenith Prato. In campo si affrontano due delle migliori difese del raggruppamento. I pratesi sono la squadra che ha vinto di più fino ad ora, ma la Lucchese non ha mai incassato una sconfitta. Insomma il match mette di fronte le due migliori realtà del campionato.
Il tecnico amaranto, Simone Settesoldi, cerca però di togliere pressione dalle spalle dei suoi ragazzi, guardando alle tante sfide in programma a gennaio: “E’ una partita importante, ma non è l’unica partita che conta. Sarà utile, in caso di vittoria, per guadagnare un bonus e poterci permettere un inciampo in più nel prosieguo del campionato. Non è la partita della vita. Conterà molto di più essere davanti a fine gennaio, al termine di questi mini tour de force di 6 partite in 20 giorni – commenta il tecnico amaranto -. Affronteremo una squadra tosta, che fa della solidità una delle sue armi più temibili e che può contare sui guizzi e sulle qualità di tanti elementi importanti che ha in rosa. Una squadra cinica, tremendamente concreta. Non dobbiamo regalare niente o andare sotto nel punteggio, perché poi recuperare diventa difficile”.
Assenti, nelle fila amaranto, gli infortunati Kouassi, Sinisgallo e Innocenti e il febbricitante Moretti. In forte dubbio anche Fiaschi, che però potrebbe provare a stringere i denti. Nell’abituale 3-5-2 amaranto a difendere la porta dovrebbe tornare Brunelli. In difesa sicuramente Cela, Tempestini e uno fra Fiaschi e Casini, Sulle corsie laterali a destra Banchelli (o Toccafondi) e a sinistra Geri, mentre in mediana agiranno Hanxhari, Saccenti e Moussaid. In attacco Del Pela e Parrini, con Palaj pronto a subentrare a gara in corso.











