Campionato Uisp Prato, la capolista Signa 2007 vince e va in fuga

Recuperi e quattordicesima giornata ridisegnano la classifica del campionato di calcio a 11. Ko i Kickers Narnali

0
10

Settimana intensa per il campionato Uisp di Prato, con il recupero della 9ª giornata di andata e la disputa della 14ª giornata, che iniziano a dare contorni sempre più definiti alla classifica. Nel recupero giocato giovedì 8 gennaio a Chiesanuova, il Real Chiesanuova conferma il suo ottimo momento superando nettamente il Prato Asd per 4-0. Gara messa sui binari giusti già nel primo tempo con la doppietta di Canneti (2’ e 38’) e il gol di Pisa al 20’. Nella ripresa chiude i conti Morrone.

Passando alla 14esima giornata di andata, troviamo subito due pareggi senza reti tra Vergaio – e Polisportiva Il Sogno e Sant’Ippolito – Sporting Prato. Due pareggi che muovono poco la classifica ma confermano la solidità difensiva delle squadre coinvolte.

Colpo esterno del Phoenix, che passa 4-0 sul campo del Prato Asd: decidono le reti di MartelliAcciaioliBonciolini e Pratesi, risultato che consente agli ospiti di restare pienamente agganciati al gruppo di metà classifica.

Vittoria netta anche per Avis Verag, che a Maliseti supera Giusti Stefano 3-0 con i gol di NenciniBaroncelli e Bassi. Spettacolo puro invece a San Giusto, dove il Real Chiesanuova si impone 6-4 sull’Olimpia Prato al termine di una gara ricchissima di gol e ribaltamenti, con CannetiPisa e Lici (una doppietta a testa) grandi protagonisti. L’Olimpia prova a rimanere in piedi con i gol di Culò (doppietta), Zuan, Niccolai ma non basta.

Successo importante in trasferta per il Tavola, che espugna Viaccia battendo i Kickers Narnali 3-2: doppietta di Biagioni nel primo tempo e rete decisiva di Fedi nella ripresa. Non bastano, invece, le due marcature di La Rosa ai padroni di casa.

Chiude il turno il colpo esterno del Signa 2007, che supera la Polisportiva Sant’Andrea 3-1 a Maliseti, confermandosi in vetta alla classifica. In gol Vanaria, Paoli e Carrani. Gol della bandiera di Zerbo per il S. Andrea. Turno di riposo, infine, per Bellini Giacomo.

Proprio il Signa guida la classifica con 32 punti, ancora imbattuto dopo dodici giornate, e continua a dettare il passo del campionato. Alle sue spalle resta in scia il Bellini Giacomo Bacchereto, secondo a quota 29, che ha osservato il turno di riposo ma mantiene un margine importante sulle inseguitrici. Terza posizione per i Kickers Narnali con 27 punti, rallentati dalla sconfitta interna contro Tavola ma ancora pienamente in corsa.

Subito dietro avanza con decisione il Real Chiesanuova, quarto con 23 punti, protagonista di una settimana da sei punti che lo rilancia in zona alta. A seguire c’è l’Olimpia Prato, quinta a 22, tallonata dal Tavola, sesto con 21 punti, appaiato al Giusti Stefano, che paga lo stop contro Avis Verag ma resta agganciato al gruppo di testa.

In zona centrale troviamo la Phoenix a 20 punti, il Sporting Prato City a 17 e Il Sogno a 16, squadre che continuano a muovere la classifica senza però trovare continuità. Più staccato il Sant’Ippolito, fermo a 14 punti.

Nelle zone basse restano in difficoltà Avis Verag Prato Est, dodicesimo con 8 punti, il Prato Meccanica PS, tredicesimo a 7, insieme al Sant’Andrea, anch’esso a 7, mentre chiude la graduatoria il Vergaio 2003, ancora senza vittorie e fermo a 3 punti.