Kabel, prima casalinga del 2026: a Prato arriva il Collevolley

Dopo aver cominciato il nuovo anno battendo Livorno, la Kabel è attesa dal primo appuntamento interno, assolutamente da non sottovalutare

0
4

Esordio casalingo nel 2026 per la Kabel Prato. Archiviata la brillante vittoria con Livorno, la squadra di Novelli torna a giocare in casa e lo fa per affrontare il Collevolley (domenica alle 18, presso la palestra dell’Istituto Keynes, arbitri Scirè e Bambusa). Squadra ostica, quadrata quella ospite che già l’anno passato aveva impegnato i lanieri, e non solo, nel girone di playoff. In questa prima metà di stagione, Colle ha trovato qualche difficoltà in più e la classifica lo testimonia con 18 punti frutto di sei vittorie ed altrettante sconfitte. Non per questo l’impegno per Prato sarà più facile. La compagine di Novelli ha iniziato bene il 2026, ma l’ultimo scorcio dell’anno precedente aveva messo in mostra una squadra ricca di talento ma anche soggetta a blackout e capace di poca continuità di gioco. Difetti che la Kabel adesso deve superare. È l’ultima giornata del girone di andata e per Prato serve assolutamente far bottino pieno per poi, nel ritorno, tentare l’assalto alle posizioni di vertice. 

SERIE DM

In Serie DM, la giovane formazione pratese gioca in casa contro il Pvp Volley Vaiano Vintage (sabato alle 18, presso la palestra dell’Istituto Keynes, arbitro Fanti). È un derby ed è uno scontro diretto in graduatoria.  La squadra dell’ex Davide Saielli arriva a questa sfida infatti reduce dalla sconfitta con Camaiore, Prato dalla vittoria esterne sul terreno del Firenze Ovest. Le due squadre condividono la quarta piazza a quota ventidue punti e vincere vorrebbe dire staccarsi decisamente verso i quartieri alti della classifica.