CSI Nuoto Prato: successo anche al Memorial “Sergio Comello”

A Larciano, il CSI Nuoto Prato si è presentato con 34 atleti, capaci di collezionare 48 medaglie complessive, di cui 29 ori

0
34

Il CSI Nuoto Prato continua a confermarsi protagonista assoluto dell’inizio di stagione nel campionato FIN Master Toscana. Dopo un primo e un secondo posto nelle prime due gare del circuito, la squadra pratese ha centrato un nuovo, prestigioso risultato conquistando la vittoria finale al primo Meeting Master della Valdinievole – Memorial “Sergio Comello”, andato in scena domenica 11 gennaio 2025 presso le piscine intercomunali di Larciano.

Alla prima edizione assoluta della manifestazione, organizzata dall’ASD Nuoto Valdinievole — che ha accolto con grande cura e ospitalità la squadra pratese — il CSI Nuoto Prato ha ribadito le proprie ambizioni e la solidità di un gruppo che, gara dopo gara, dimostra continuità, compattezza e qualità tecnica. In una piscina ampia e particolarmente accogliente, si sono affrontati 342 atleti impegnati in 680 gare, con la partecipazione di 43 società provenienti da 9 regioni, numeri che rendono il meeting a tutti gli effetti una competizione di livello nazionale. Il CSI Nuoto Prato si è presentato con 34 atleti, capaci di collezionare 48 medaglie complessive: 29 ori, 9 argenti e 10 bronzi, un bottino che testimonia la profondità e l’efficacia del lavoro svolto in allenamento.

Tutti i partecipanti hanno dato il loro contributo al successo della squadra: Edoardo Bertolini, Veronica Bessi, Sara Bisori, Andrea Bonacchi, Simona Candi, Chiara Cirillo, Giulio Conti, Adriano Costantini, Ambra Costantini, Elisa Gelli, Ginevra Fissi, Stefano Folini, Gianluca Frosini, Edoardo Gori, Martina Grassi, Paola Grassini, Lorenzo Innocenti, Barbara Leonardi, Alessandro Luciano, Angelo Luciano, Matteo Malpaganti, Sue-Ellen Mannori, Anna Manzo, Antonio Mercogliano, Elisa Olivieri, Francesco Paoli, Elena Peruzzi, Irene Peruzzi, Letizia Pratesi, Valentina Puggelli, Sandra Raggioli, Claudio Tricoli, Andrea Virgilio e Andrea Zuppa.

Un successo che va oltre il dato sportivo e che racconta la forza di un gruppo eterogeneo, composto da atleti di età diverse ma uniti da uno spirito comune. Un esempio concreto è la “Champions interna”, ideata e coordinata da Stefano Folini , che vede tutti gli atleti suddivisi in cinque squadre sfidarsi gara dopo gara, alimentando partecipazione, motivazione e senso di appartenenza. La squadra guarda ora con fiducia ai prossimi appuntamenti stagionali, in attesa anche della riapertura della piscina di via Roma, fondamentale per migliorare ulteriormente la qualità degli allenamenti e mantenere l’elevato livello di performance espresso in questo avvio di campionato.