Kabel, Novelli sul successo con Grosseto: “Bene tutti. Felice per l’esordio da titolare di Cecchi”

La Kabel si regala una domenica tranquilla e lo fa superando di slancio Grosseto. L'analisi del tecnico dei pratesi

0
18

Tre punti al termine di una gara dominata. La Kabel si regala una domenica tranquilla e lo fa superando di slancio Grosseto e i timori della vigilia per l’assenza di Lorenzo Alpini. Una prova di grande maturità della squadra pratese, che ha dimostrato compattezza, sicurezza nei propri mezzi e di avere una panchina lunga e qualitativa. Ma ecco le parole di coach Novelli al termine della sfida.

Gara vinta con grande serenità. Troppa la differenza tra le due squadre, almeno per quello che si è visto nella sfida di domenica.

“Si, la differenza che ci aspettavamo e che siamo stati bravi ad esaltare. Sono molto contento per Leonardo Cecchi che ha fatto il suo esordio da titolare, gestendo al meglio la gara. Ma devo dire che è andato bene quasi tutto”.

Leonardo Cecchi, che ha dovuto sostituire Lorenzo Alpini infortunato, ci ha messo tanta grinta. Ha gestito bene le uscite offensive, ha coinvolto i centrali ed ha anche difeso diversi palloni. Insomma, si vedeva che aveva voglia di giocare. 

“L’esordio in una gara come questa lo ha avvantaggiato perché ha affrontato tante volte i ragazzi di Grosseto e quindi li conosceva bene e li ha affrontati con maggiore tranquillità rispetto a quanto avrebbe forse fatto contro un’altra squadra. Oltre a lui segnalo il buon ingresso anche di Alfaioli, che ho inserito al posto di Jordan Civinini, che sta disputando una stagione solida, ed ha reagito benissimo”.

Tutti benissimo ma non possiamo non regalare una nota di merito particolare a Bandinelli che appare in condizioni stratosferiche.

“Marco è forse alla migliore stagione della sua carriera da pallavolista. Fa quello che vuole, ha l’età e la maturità giusta per farlo, ha carisma e tutti gli anni migliora”.

Ultima domanda su Lorenzo Alpini. Come sta e quando contate di recuperarlo?

“Lorenzo ha sentito un fastidio al ginocchio in allenamento. Diciamo che si è fatto male quanto basta per non volerlo rischiare in gare che ci destano minori preoccupazioni. Non lo rischieremo finché non sarà al cento per cento”.