Tornare subito a vincere e ad assaporare i tre punti. Non ha alternative la Zenith Prato, dopo due ko consecutivi, per provare a rimettere il fiato sul collo alla capolista Lucchese. Gli amaranto, domani pomeriggio alle 14.30, saranno però impegnati su un campo difficile come quello dello Sporting Cecina, squadra attualmente al settimo posto nel girone A di Eccellenza con 33 punti, ma ancora in corsa per centrare una posizione play off a fine stagione.
“Una squadra con giocatori giovani, brillanti, che corrono tanto e corrono bene. Come coefficiente di difficoltà, fra le ultime gare fatte, è sicuramente la più impegnativa – commenta Simone Settesoldi, allenatore della Zenith Prato -. Abbiamo fatto una buona settimana di allenamento. Sono curioso di vedere la reazione dei miei ragazzi dopo questo periodo negativo. Da qui alla fine dovremo provare a raccogliere il massimo dei punti, partita dopo partita, per poi vedere in che posizione chiuderemo la stagione. La corsa al titolo non dipende più da noi, ma il campionato non è concluso: noi abbiamo il compito di fare il massimo”.
Assenti, nelle fila pratesi, il centrocampista Toccafondi e il laterale Castiello. Per il resto, tutti a disposizione di mister Settesoldi gli uomini della rosa. Probabile qualche cambiamento nell’abituale 3-5-2 della Zenith Prato: in porta è ballottaggio fra Brunelli e Caroti. In difesa Casini dovrebbe dare respiro a Fiaschi, per formare il trio assieme a Cela e Tempestini. Sulle corsie laterali a destra Nistri potrebbe far rifiatare Banchelli, mentre a sinistra Danti dovrebbe prendere il posto di Geri. In mezzo al campo spazio ad Hanxhari, assieme a Kouassi e uno fra Saccenti e Sinisgallo (con Moussaid arruolabile nella ripresa). In avanti Caggianese e Del Pela, con Palaj pronto a subentrare a partita in corso in caso di necessità.












