Turno infrasettimanale per i Dragons, che sul parquet della palestra Toscanini ricevono domani (giovedì 12 febbraio, palla a due alle 21.15) l’Abc Solettificio Manetti Castelfiorentino, squadra battuta all’andata dai lanieri con il risultato di 80-84. I rossoblù si presentano al match, valevole per la per la 22° giornata di Serie C, con alle spalle la vittoria conseguita nel big match al PalaCosmelli contro l’Us Livorno. Un’affermazione quella della squadra allenata da Edoardo Banchelli arrivata nonostante il ritardo di 17 punti accusato nel corso della sfida e l’assenza di Balducci (che dovrà stare fermo ai box per un po’), oltre ai problemi accusati da Goretti corso della gara e al virus che aveva debilitato sia Marini che Ndoye.
I pratesi hanno dimostrato grande carattere e ora puntano a conquistare l’ottava vittoria consecutiva contro una squadra, l’Abc Castelfiorentino, che è reduce dal largo successo ai danni della Virtus Certaldo e che fa parte del gruppo di sei formazioni che con 22 punti (otto in meno rispetto ai Dragons).
Nel frattempo, la società del presidente Fabio Amerighi sta lavorando per assicurare a coach Banchelli un giocatore utile ad aumentare le rotazioni, soprattutto sul lato degli esterni. C’è tempo fino al 28 febbraio per il mercato invernale, ma è probabile che già contro Castelfiorentino possa esserci qualche novità. La partita sarà diretta da Tommaso De Trane di Pontedera e Marco Marini di Pisa.










