Futsal serie B, con un gol per tempo l’Arpi Nova vince il match playoff contro il Baraccaluga

Alla Campi Arena la truppa di coach Roggio si impone 2-0 contro i diretti avversari per la promozione in categoria superiore. Decisive le marcature di Alaia nel primo tempo e di Gialluisi nella ripresa. Rosso per Araut

0
37

Colpo playoff per l’Arpi Nova che vince lo scontro al vertice casalingo contro il Baraccaluga. Finisce 2-0 per la truppa di coach Roggio, trascinata da una rete per tempo di Alaia e Gialluisi. Il match inizia all’insegna del grande equilibrio. La sfida resta a lungo sullo 0-0 nel corso del primo tempo, con i due portieri Gelli e Nutricato a neutralizzare ogni sortita offensiva avversaria. In particolare Arduini si rammarica per un palo e per un rigore dove si fa ipnotizzare da Gelli, mentre sul fronte opposto De Gennaro trova la grande risposta dell’estremo difensore ospite. Poi, in uscita da un timeout, l’Arpi Nova trova il vantaggio con Alaia bravo di piatto a mandare il pallone nel sacco.

Al riposo si va con i padroni di casa, quindi, in vantaggio di una rete. Nella ripresa gli ospiti provano a spingere, ma a trovare il raddoppio è ancora la truppa locale. De Gennaro recupera palla, Perciavalle inventa un super tocco sotto e Gialluisi di testa deposita in rete a porta vuota. Poco dopo da annotare il rosso diretto per Araut, reo di avere colpito al volto col gomito Morganti. Per l’arbitro non ci sono dubbi: è espulsione. L’Arpi Nova potrebbe trovare il tris nel finale con Perciavalle ma l’incrocio dei pali gli dice di no. Poi a centrare un altro legno per gli ospiti è di nuovo Arduini. Il match finisce così 2-0 e al suono della sirena inizia la festa campigiana.

In classifica l’Arpi Nova è quarta a quota 26 punti, due soli in meno della Polisportiva Villafontana terza. Ko invece il Futsal Torrita che si ritrova così a -3 dai campigiani. Rispetto alla quota playoff l’Arpi Nova adesso è a +4, dove troviamo al sesto posto l’accoppiata Baraccaluga e Versilia. E la prossima settimana c’è il match sul campo della capolista Antenore Sport Padova.