Il Prato non decolla: a Sansepolcro finisce a reti inviolate

Deludente 0-0 al "Buitoni" per il Prato. Nel primo tempo le espulsioni di Omohonria da una parte e di Fiorini dall'altra

0
138

Torna a far punti fuori casa il Prato, ma è un punto che non può soddisfare i biancazzurri quello ottenuto al “Buitoni” di Sansepolcro, dove l’incontro – valevole per la 24° giornata del girone E di Serie D – va in archivio sullo 0-0. Il Vivi Altotevere resiste alle sterile sortite laniere e frena la corsa della formazione di mister Dal Canto, adesso settima in classifica con 37 punti, dietro anche al Siena. Da segnalare le espulsioni, entrambe molto dubbie, nel primo tempo di Omohonria e Fiorini.

IL TABELLINO

Vivi Altotevere Sansepolcro – Prato 0-0

Vivi Altotevere Sansepolcro (3-4-2-1): Ermini; Cerbella, Andreani, Baraboglia; Omohonria, Gennaioli, Brizzi, Di Paola (dal 77′ Alagia); Massai (dal 59′ Mazzolli), Polimeni (dal 70′ Fabozzi); Bocci (dal 70′ Vitiello). A disposizione: Cebotari, Pieracci, Borgo, Sane, Salvadori. All. Palazzi.

Prato (3-5-2): Furghieri; Berizzi, Risaliti, Boccardi; Cesari, Lattarulo (dall’82’ Greselin), Fiorini, Andreoli (dal 46′ Cela), Zanon; Gioè, Rossetti (dal 70′ Mencagli). A disposizione: Stomeo, Santarelli, Corsa, Polvani, Limberti, Atzeni. All. Dal Canto.

Arbitro: Meta di Vicenza, coadiuvato dagli assistenti Noushehvar di Padova e Serusi di Oristano.

Note: ammoniti Brizzi, Rossetti, Boccardi. Espulsi Omohonria, Cagnini, Fiorini. Recupero 3′ pt, 4′ st.

LA CRONACA

Mister Dal Canto ritrova Polvani, che tuttavia si accomoda in panchina, e conferma Andreoli nella formazione titolare. La prima opportunità è per il Sansepolcro e si registra al 4′: tutto nasce da un errore di Boccardi, Polimeni serve Bocci che tuttavia non aggancia, favorendo l’uscita di Furghieri. La replica del Prato arriva al 16′, quando una punizione battuta da Cesari genera una mischia nell’area avversaria, ma l’azione viene fermata per la posizione di fuorigioco di un calciatore di Dal Canto. Al 27′ i biturgensi restano in 10 uomini per via dell’espulsione diretta di Omohonria, autore di un duro intervento ai danni di Berizzi, anche se il rosso estratto dal direttore di gara Meta sembra severo. La superiorità numerica degli ospiti dura poco però, perché durante il recupero il già ammonito Fiorini viene punito con il secondo cartellino giallo per una scivolata irruente con il quale però non pare colpire l’avversario. All’intervallo siamo ancora sullo 0-0.

In avvio di ripresa, il colpo di testa di Rossetti termina sul fondo. Il match scorre via senza grosse emozioni, almeno sino al finale. All’86’ è Vitiello a spaventare il Prato con un tiro-cross largo non di molto, mentre tre giri di lancette più tardi ci prova Greselin su punizione, ma il riflesso di Ermini evita lo 0-1. L’ultima chance è per Alagia, che al 94′ supera Berizzi, ma il suo traversone non trova alcun compagno. E così il duello si conclude senza vincitori né vinti.