Dragons, alla Toscanini arriva la “bestia nera” Montevarchi

I valdarnesi hanno vinto gli ultimi tre scontri diretti coi Dragons, che tuttavia hanno 10 punti in più in classifica

0
15

Dopo la vittoria raccolta sul parquet di Fucecchio, i Dragons sono pronti a tornare alla Toscanini per provare a ritrovare quel successo casalingo sfuggito loro nell’ultima apparizione sul parquet amico con Castelfiorentino. L’avversario non è di quelli più semplici nella 24° giornata del campionato di Serie C, dato che a Prato è attesa la Wetech’s Fides Montevarchi, che negli ultimi tre scontri diretti coi lanieri si è sempre imposta.

All’andata Staino e compagni dovettero arrendersi per 70-52. I valdarnesi hanno una media punti di 75,2 (contro i 74,4 del Prato), ma in difesa subiscono di  più. Il miglior marcatore è Tognazzi con una media punti di 16,7 a gara (qualche assenza per lui nel girone d’andata), seguito da Caponi con 13,9 (291 punti totali), Malatesta con 12,9 e Quaglia con 12,2. Il quintetto che maggiormente è stato utilizzato è composto da: Caponi, Malatesta, Sereni, Quaglia e Tognazzi.

Se i Dragons vantano 32 punti in classifica, quattro in meno dell’Union capolista ma sei in più delle formazioni che occupano la terza posizione, Montevarchi ne conta 22 e al momento sarebbe fuori dalla zona playoff (anche se deve recuperare la partita con la Virtus Certaldo). Nell’ultima uscita, gli aretini sono stati battuti nettamente da Sansepolcro. Il match va in scena domani, domenica 22 febbraio, con palla a due in programma alle 18.