Terzo stop consecutivo nel campionato di Serie B per la RLC Sistemi Pallacanestro Femminile Prato. In occasione della quarta giornata, le ragazze allenate da Paolo Bertini vengono battute dalla Bagalier Feba Civitanova Marche, che si impone di fronte al proprio pubblico per 67-62.
La partita non comincia nel migliore dei modi, in quanto le due compagini, che si presentano al Palazzetto di Città Alta, ma sono costrette a spostarsi al PalaRisorgimento causa impraticabilità del campo da gioco dovuta a infiltrazioni d’acqua che avrebbero potuto ledere la sicurezza delle atlete. Avvio di gara sprint per entrambe le formazioni, con il primo periodo che va avanti a suon di parziali e contro parziali, fino al 23-19 del 10′. Seconda frazione in chiaroscuro per le laniere: le ragazze soffrono la corsa e le alte percentuali al tiro delle marchigiane. All’intervallo il tabellone luminoso recita 42-33.
Coach Bertini scuote la propria squadra negli spogliatoi e il terzo quarto è targato RLC Sistemi: le pratesi aumentano la pressione difensiva, Colangelo e Franchini segnano con continuità, poi Sautariello impatta e Aramini firma il sorpasso sul 46-47. Da quel momento, la partita è giocata sul filo del rasoio, con le due duellanti che provano a concretizzare quanto più possibile, ma le marchigiane sono più ciniche nei momenti clou della sfida e chiudono la disputa sul 67-62.
Fe.Ba. Civitanova – Pall. Femm. Prato 67-62 (23-19, 42-33, 53-54)
Prato: Peri, Sautariello 18, Morello 2, Cecchi, Aramini 7, Billi 3, Trucioni 10, Colangelo 8, Bellandi, Frascolla 2, Bettoni 2, Franchini 10. All. Bertini.












