È andata in archivio anche la tredicesima giornata di ritorno del campionato Uisp di Prato, la terzultima del torneo di calcio a 11. Il Bellini Giacomo Bacchereto tiene vive le speranze di riacciuffare la testa del campionato – attualmente in mano ai Kickers Narnali – vincendo 5 a 0 contro la Polisportiva Il Sogno. Maresia è il grande protagonista con ben quattro gol, mentre la rete di Palaj arrotonda il punteggio finale.
I Kickers Narnali, a un passo da confermarsi campioni, vincono in trasferta per 2 a 1 contro il Real Chiesanuova grazie alla doppietta di Sciannamè. Vannucci riapre momentaneamente i giochi per il Real, ma alla fine i tre punti prendono la via di Narnali. Per i Kickers, a +4 sul Bellini Giacomo Bacchereto, basterà vincere la prossima giornata per garantirsi la conquista della regular season. L’Olimpia Prato vince il match contro il Prato ASD per 4-2 grazie alle doppiette di Tani e Ghianni. Inutili ai fini del risultato le reti di Orefice e Baracchi per i padroni di casa.
Vittoria di misura per il Tavola 1924 sul Vergaio 2003 grazie a Pierozzi, a segno a metà del primo tempo. Il Signa 2007, invece, cala la manita sul campo del Sant’Ippolito: Vanaria firma una tripletta e Previtera completa la festa con una doppietta. I locali segnano con Donnini e Marri. Il Phoenix 2012 espugna il campo della Polisportiva Sant’Andrea per 3-0 grazie alle reti di Martelli, Mannucci e Trentacosti. La chiusura della 13esima giornata di ritorno, però, avverrà ufficialmente solo sabato 17 maggio, quando è in programma la sfida tra Giusti Stefano Comeana e Avis Verag Prato Est. Il match risulta influente per la corsa playoff della truppa di Comeana. Ha osservato un turno di riposo lo Sporting Prato. Nel recupero della nona giornata, infine, il Giusti Stefano Comeana e il Sant’Ippolito pareggiano 1-1: Clemente porta avanti i locali, ma Scognamiglio risponde pochi minuti dopo per il pareggio finale.
In classifica, come anticipato, i giochi sono quasi fatti, ma aritmeticamente la questione campionato è ancora aperta. In testa troviamo i Kickers Narnali a quota 61 punti, seguiti a ruota dal Bellini Giacomo Bacchereto con 57 e dal Signa 2007 con 56 punti. Subito dietro, in zona alta, il Phoenix 2012 con 50 punti e il Tavola 1924 con 49 tengono viva la corsa per le posizioni nobili. Più staccate troviamo S. Ippolito (43 punti), Giusti Stefano Comeana (40) e Real Chiesanuova (39), mentre Prato ASD (32) e Sporting Prato City (31) navigano a centro classifica. Più indietro in graduatoria ci sono l’Olimpia Prato (25), Vergaio 2003 (23) e Avis Verag Prato Est (23). Polisportiva S. Andrea (12) e Polisportiva Il Sogno (7), chiudono la classifica.