Il Dagomari vuole prendersi anche la Supercoppa Interprovinciale dopo la Prato School Cup

La rappresentativa dell’istituto superiore di via di Reggiana sfida ad Agliana il Savoia, vittorioso nella finale della Pistoia School Cup

0
90

Dopo aver conquistato la prima edizione della Prato School Cup, il Dagomari vuole prendersi anche la Supercoppa Interprovinciale, che lo metterà di fronte al Savoia, vittorioso nella finale della Pistoia School Cup. Il duello è in programma venerdì (calcio d’avvio alle 21) allo stadio “Germano Bellucci” di Agliana. Ricordiamo che la rappresentativa dell’istituto superiore di via di Reggiana è reduce dall’affermazione nell’atto conclusivo del torneo pratese contro il Buzzi, arresosi solo ai calci di rigore (5-3), dopo che i regolamentari si erano chiusi sull’1-1. Decisamente meno equilibrata è stata la finale della competizione pistoiese, con la formazione del Savoia ad avere ragione dell’ITT Fedi con il risultato di 3-1.

L’evento è promosso con finalità educative dall’ASD Scuole Sportive, nuova realtà del territorio affiliata all’ente di promozione sportiva MSP, che si impegna a diffondere lo sport tra i giovani come strumento di crescita personale e comunitaria, e che ha organizzato sia la Prato che la Pistoia School Cup, ottenendo un grande successo. Entrambe le manifestazioni infatti hanno coinvolto e attirato l’attenzione di centinaia di ragazzi, fra calciatori e tifosi. Non a caso, le finali hanno richiamato un folto numero di spettatori, per due serate contraddistinte da una gran bella cornice di pubblico. La sensazione è che anche la sfida di venerdì non sarà da meno.