Fantoni: 6 Poco impegnato, non riesce a chiudere lo specchio sul tocco in rete molto ravvicinato di Spatari, gestisce ottimamente l’ordinaria amministrazione.
Iacoponi: 6 Infilato sulla sua fascia concede il cross che poi Spatari insacca per l’1-0, si rifà tenendo vivo il pallone da cui nasce l’1-1 laniero. (Dal 57’ Berizzi 6 Preciso, spinge meno, ma non rischia nulla e non si fa mai saltare)
Risaliti: 6,5 Meno coriaceo di quanto ci si aspetti nella prima frazione, cresce nel secondo tempo prendendo per mano tutta la difesa laniera.
Drappelli: 6 Soffre parecchio i movimenti di Vanzulli, migliora nel al rientro in campo dagli spogliatoi. Deve trovare la giusta intesa come tutta la retroguardia laniera.
Zanon: 6,5 In difficoltà, come Drappelli, causa fascia destra locale, meno preciso del solito in fase di cross, ma mette un pallone col contagiri sulla testa di Rinaldini per il 2-3.
Sarpa: 6 Solo 20 Minuti per il classe 2005 utilizzato da Venturi oggi come interno di centrocampo, costretto ad uscire per infortunio. (Dal 20’ Limberti 6,5 Corsa a non finire, sbaglia qualche cross, ma mette un cioccolatino per il 2-2 di Gioé)
Atzeni: 6 Meno dinamico palla al piede rispetto a quanto visto nel precampionato, qualche imprecisione sui passaggi sopperita da tanto lavoro oscuro. (Dal 70’ Lattarulo 6 Attento su ogni inserimento avversario, non rischia nulla soprattutto quando il Prato conquista il vantaggio e imbuca ottimamente Cela)
Settembrini: 6 Sicuramente non la sua miglior partita, sbaglia tanto su calcio piazzato, ma quando il gioco si velocizza fa vedere che ha una qualità superiore, trova col goniometro Zanon sul successivo gol del 2-3.
Greselin: 7,5 Nel complesso è di gran lunga il più vivace dei suoi fin dall’inizio, offre l’assist a Gioé al primo pallone giocato in area e dà il là all’azione del 2-2.
Mencagli: 5,5 Tanta corsa ed impegno, ma pochi palloni giocabili per lui. Ci sarà tempo per gioire insieme. (Dal 57’ Rinaldini 7 Anche lui tocca pochi palloni e sembra non riuscire ad accendersi, ma poi si inserisce alla perfezione sul cross di Zanon e ribalta la partita con un gran gol, da lì si accende con tutta la sua qualità).
Gioé: 8 Tante sponde, tanto lavoro spalle alla porta, due occasioni e due gol, il secondo di grandissima fattura. (Dall 82’ Cela 6 Subito en imbeccato da Lattarulo in profondità, si vede negare la rete da Lagomarsini)
Mister Venturi: 7 disegna la squadra col suo classico modulo, perde Sarpa dopo 20’ minuti, ma non si scompone. Si vede il ritardo nella preparazione soprattutto dietro nella prima frazione di gioco, ma al rientro dagli spogliatoi i lanieri crescono, dalla cintola in sù ha a disposizione tanta qualità e con i cambi va a vincere la partita qualificandosi al secondo turno.
Il Prato supera il Seravezza in rimonta: le pagelle del 2-3 del Buon Riposo
Sotto 2-1, i lanieri rimontano nel secondo tempo. In gol Rinaldini e Gioè (doppietta)