Jolo che manca ancora la vittoria in Coppa Italia Promozione dopo il ko col Settimello.
Stavolta a sconfiggere la squadra di mister Ambrosio è il Cubino, che ha fatto valere l’esperienza già acquisita in categoria e si è imposto dopo una partita equilibrata, decisa al minuto 88.
La cronaca
La partita si presenta equilibrata fin dalle prime battute con entrambe le squadre che cercano di imporre il proprio gioco senza però riuscire a prevalere sull’altra.
È il Cubino a trovare il vantaggio al 35’ quando dopo un’incertezza della difesa dello Jolo il pallone carambola addosso al difensore centrale e finisce in rete.
I padroni di casa sono bravi a non demoralizzarsi e continuano a proporre le loro idee cercando a più riprese la rete del pari. Nel finale del primo tempo viene concesso un rigore allo Jolo che ha la possibilità di riequilibrare il match. Sul dischetto si presenta il numero 10 Verdi che fallisce però la grande occasione, lasciando invariato il punteggio.
Squadre che vanno dunque a riposo sul risultato di 0-1 per il Cubino.
Nel secondo tempo parte forte lo Jolo e al 53’ si guadagna un altro calcio di rigore, stavolta trasformato con successo da Massaro che incrocia col mancino e batte Allegranti.
Quelli che seguono sono 40 minuti ad alta intensità, con i padroni di casa che cercano il vantaggio necessario per il passaggio del turno e il Cubino che a sua volta prova a portarsi a casa la qualificazione.
La partita viene decisa al minuto 88, quando a seguito di un’altra incertezza della difesa dello Jolo, gli ospiti partono in contropiede e capitalizzano con Cantini che cancella le speranze di qualificazione dei padroni di casa.
Jolo che viene quindi eliminato dalla Coppa Italia Promozione, per due sconfitte di misura, ma resta fiducioso per l’inizio del campionato, che lo vedrà impegnato contro il Lampo Meridien il 14 settembre.
Tabellino:
Jolo Calcio-F.c. Cubino 1-2
JOLO CALCIO: Giusti, Marchio, Menichetti A., Massaro, Bellandi, Ferroni, D Alo, Sforzi, Vannini, Verdi, Ascolese. A disp.: Cuorvo, Rossi, Scozzari, Torcasso, Ruscillo, D Agati, Tomberli, Mucaj, Lo Iacono. All.: Ambrosio Luigi
F.C. CUBINO: Allegranti, Ronchi, Amoddio, Maresca, Fabbrini, Vitale, Bussotti, Antongiovanni, Conti, Marzoli, Paggetti Iv.. A disp.: Lutzu, Ulivi, Gelli, Petrini, Leggiero, Pelhuri, Cantini, Paggetti Ig., Silvestri. All.: Bonciani Jacopo
ARBITRO: Tafa Sow di Pistoia
RETI: 35′ Autorete, 53′ rig.Massaro, 88′ Cantini
Tommaso Landi