Lorenzo Puglia, capitano dei Cavalieri Union, fissa l’obiettivo della nuova stagione: puntare ai playoff. Con il campionato di Serie A2 2025/26 ormai alle porte, il mediano d’apertura marchigiano non nasconde entusiasmo e determinazione: “Il girone sarà tutt’altro che semplice – spiega Puglia sulle colonne della Nazione – ci aspettano trasferte complicate e partite da giocare con il coltello tra i denti ogni domenica. Il derby con Firenze sarà una sfida a parte, ma personalmente sento molto anche l’incrocio con San Benedetto”.
Intanto, la squadra guidata dal direttore tecnico Alberto Chiesa ha già ripreso gli allenamenti da tre settimane al Montano. Sabato alle 18:30, sarà già tempo di test match: i Cavalieri affronteranno il Livorno, ripescato di recente in Serie A1. I precedenti tra le due squadre, nella stagione 2023/24, hanno sorriso agli uomini di Chiesa, capaci di vincere entrambe le sfide e conquistare poi il diritto a giocare nel “girone di merito”. Il percorso di avvicinamento al campionato proseguirà con altre due amichevoli: il 28 settembre contro il Rugby Parma, trasferta condivisa con l’Under 18, e il 5 ottobre alle 15:30 di nuovo al Montano contro il Calvisano.
Il debutto ufficiale è fissato per il 19 ottobre, quando i “tuttineri” faranno visita al Civitavecchia. Una settimana più tardi, il 26 ottobre, sarà tempo di derby: al rinnovato impianto di Santa Lucia arriverà l’UR Firenze, per una sfida che promette scintille.