Calcio a 5, Ciardelli convocato per l’Europeo Under 19

Il talento del Montebianco Prato Calcio a Cinque prenderà parte alla kermesse continentale. L'esordio domenica sera contro il Portogallo

0
27

Adesso è ufficiale, Tommaso Ciardelli prenderà parte all’Europeo Under 19 che inizierà questo fine settimana in Moldova. Il giocatore pisano, arrivato al Montebianco Prato Calcio a Cinque quest’estate dal Versilia, è stato convocato dal commissario tecnico Vanni Pedrini per la kermesse continentale. L’esordio è in programma domenica sera contro il fortissimo Portogallo, poi subito sfida ai padroni di casa della Moldova e chiusura del girone eliminatorio contro la temibile Ucraina. Ciardelli prosegue la lunga tradizione azzurra della società laniera, che in passato ha visto tantissimi giocatori vestire la maglia della nazionale in svariate competizioni internazionali.

Il classe 2006 ha iniziato la carriera fin da giovanissimo al Five to Five, nel pisano, mettendosi subito in luce in C1 per poi riuscire a vincere il massimo campionato regionale da protagonista con il Versilia. L’anno scorso il debutto con gol in Serie B. Ciardelli ha segnato un gol anche 10 giorni più tardi con indosso la casacca della Nazionale Under 19 in amichevole contro la Finlandia. Ora questa esperienza all’Europeo, prima di cominciare quella nelle file del Prato Calcio a Cinque.