Timec, buona la prima! I pratesi fanno il colpo esterno a Monsummano

La doppietta di Troja trascina gli uomini di mister Bini Conti che conquistano 3 punti all'esordio

0
69
Fabio Troja, pivot della Timec

Non era facile alla prima in un massimo campionato regionale portare a casa tutta la posta in palio, ma i neroverdi sono riusciti a vincere e convincere nel primo “scontro diretto” dell’anno. Il Monsummano, dal canto suo, non sembra aver risolto le problematiche della scorsa stagione quando la salvezza arrivò soltanto ai play out grazie ad un gol allo scadere.

Trascinatore degli ospiti il pivot Fabio Troja che apre le danze del match in una partita che i locali riescono a pareggiare, ma è solo un’illusione visto che la Timec torna subito in vantaggio con Fiumanò. Un vantaggio che viene subito arrotondato con Senhaji, capitan Serio e proprio la doppietta del numero 7 Troja. A fine primo tempo il risultato è di 1-5 per un epilogo che sembra oramai scritto. Nella seconda frazione arriva la rete di Grilli ed il secondo gol dei locali per il punteggio finale di 2-6.

Adesso non c’è tempo per sedersi sugli allori visto che venerdì arriverà la candidata alla promozione Remole alla Campi Arena 2, l’impianto sportivo dove momentaneamente gli uomini di Cristian Bini Conti giocheranno vista l’indisponibilità del Palarogai. Sarà una partita molto diversa con i biancoblù di Pontassieve che vengono dalla bella vittoria casalinga ottenuta contro l’Atletico 2001 per due reti ad una e che vorranno continuare la striscia vincente per mantenere il flow.

Vedremo chi la spunterà.