Una partita dai due volti quella andata in scena a Pontassieve tra Remole ed Atletico 2001 e che ha visto i padroni di casa strappare i tre punti grazie al risultato finale di 2-1.
Gli uomini di mister Vitale non approcciano in modo ottimale la partita e subiscono il gioco della squadra di casa che riesce ad andare in vantaggio con Votano, ma che non concretizza quanto dovrebbe anche grazie all’ottima prestazione in tutto l’arco del match del portiere pratese Orlando. L’Atletico, scampato il pericolo, inizia a macinare gioco ed a crescere fino a trovare la rete del pareggio con l’oramai consueto gol di punta di Simone Allori, capitano della serata e solito trascinatore in campo.
Il secondo tempo è un ribattere colpo su colpo con occasioni sbagliate da entrambe le parti, legni colpiti ed ottimi interventi degli estremi difensori, su tutti quello dell’ex Futsal Prato ed attuale portiere delle Remole Matteo di Maria che in spaccata chiude la porta a Pecchioli e mantiene la partita in equilibrio.
È proprio un altro ex Futsal Prato, Giulio Pacini, a rompere le righe e segnare la rete decisiva dribblando l’estremo difensore avversario ed insaccando nella porta sguarnita dopo un bel recupero palla in fase di transizione. A nulla porta il pressing ospite se non a qualche rimpianto per una parte centrale di partita ben giocata, ma non concretizzata, su questo è proprio Daniele Pecchioli a dire la sua: «Dobbiamo migliorare in fase di finalizzazione e soprattutto nella cura dei dettagli, questi ultimi fanno la differenza in partite equilibrate come questa e come le prime due di coppa affrontate. Già venerdì proveremo a limitare al massimo i nostri errori per portare a casa un risultato positivo».
Proprio venerdì i pratesi affronteranno un altro match non facile ricevendo i bianconeri del Città di Massa che alla prima in questo campionato sono usciti sconfitti sempre per 2-1 contro un’altra candidata alla promozione, il San Giovanni Valdarno.
Un match da non perdere in quel di Bagnolo.