Union, l’esordio in campionato va in scena sul campo di Sancat Firenze

La formazione di coach Paoletti, che ha riposato in occasione della prima giornata, se la vedrà con un avversario in gran spolvero

0
38

Comincerà dal campo di Sancat Firenze l’avventura nel campionato di Serie C dell’Union Basket, che nello scorso weekend ha osservato il turno di riposo. Cavicchi e compagni si presentano all’appuntamento rinfrancati dall’ottimo percorso in Coppa Toscana, che li ha visti qualificarsi alla Final Four grazie ai successi contro San Vincenzo e Montevarchi. Anche i prossimi avversari però non sono stati da meno: la compagine guidata da Alessandro Calamai, oltre a prendersi il pass per la Final Four battendo Dukes Sansepolcro ed Endiasfalti Agliana, ha iniziato il campionato con il successo esterno sul parquet di Valdisieve per 68-61. Un successo propiziato soprattutto dalla prestazione offensiva di Pinarelli, che ha chiuso il match con un bottino di 24 punti, mentre Menchini ha contribuito con 15 punti.

“Dopo aver riposato alla prima giornata, siamo attesi da un debutto tutt’altro che agevole sul campo di Sancat. I fiorentini sembrano infatti in grande forma – sottolineano da casa Union – e provengono dalla qualificazione alla Final Four di Coppa Toscana e dalla vittoria nella prima giornata su un campo difficile come quello di Valdisieve. Partita subito tosta quindi per i nostri ragazzi che però hanno voglia di partire con il piede giusto in un campionato in cui puntano a essere protagonisti”. Il match va in scena domenica 5 ottobre (palla a due alle 18) sul parquet del Palazzetto San Marcellino.