Mencagli, la gioia della prima volta: «Gol importantissimo per me»

L'attaccante del Prato si sblocca in Coppa Italia: «Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo gol. E che bello segnare al Lungobisenzio»

0
79

Finalmente è arrivato, il primo gol di Mattia Mencagli con indosso la casacca del Prato. Un sigillo fondamentale non solo per il giocatore, che in questa annata stava faticando a trovare la via della rete, ma anche per la squadra, che in quel momento stava rincorrendo nel punteggio l’Aquila Montevarchi. «Questa rete è importantissima per me. Devo ringraziare anche D’Orsi, che ha messo in mezzo un pallone d’oro sul quale mi sono buttato a capofitto. Quando un attaccante si sblocca, poi tutto dovrebbe essere più in discesa. Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato questo gol: sono molto contento. Ma quello che più conta è aver portato a casa la vittoria e la qualificazione ai sedicesimi di finale», sottolinea il classe ’99.

Sul successo in Coppa Italia, Mencagli aggiunge: «E’ stata una partita complicata. Il Montevarchi, pur mandando in campo tanti ragazzi giovani, si è dimostrato una squadra ostica. Non abbiamo approcciato al meglio la gara e infatti siamo andati subito sotto. Nella ripresa c’è stata una grande reazione da gruppo vero, che vuole vincere tutte le partite. Poi è veramente emozionante giocare e segnare di fronte a un pubblico del genere. Nella mia carriera non mi era mai capitato. Sapevo che la piazza era importante, ma non pensavo fino a questo punto. Me la voglio godere fino alla fine e sarà bello togliersi delle soddisfazioni con questa maglia. Cerchiamo di ottenere più successi possibile e poi vediamo a maggio dove arriviamo».