Hockey Prato, il girone di Coppa Italia si chiude con un pari a Grosseto

Qualche rammarico per le tante occasioni sprecate ma il tecnico Bernardini resta soddisfatto della prova dei suoi. Ora le semifinali interregionali

0
19

Si chiude con un pareggio 2-2 con il Grosseto il girone di Coppa Italia di serie B per l’Hockey Prato che nell’ultima giornata osserverà il turno di riposo. La gara si è giocata a Grosseto per l’indisponibilità del Pala Rogai ed ha visto la squadra pratese sprecare tante occasioni, compresi quattro rigori con Barbani, Baldesi, Poli e Capuano Alberto che poi a due minuti dalla fine ha sbagliato il tiro diretto concesso per il bonus dei 10 falli della squadra grossetana. Comunque una buona prestazione dei ragazzi pratesi che pagano il fatto di non potersi quasi mai allenare in pista. 

Considerando che i ragazzi si sono messi i pattini quasi solo per le partite, può aumentare il margine di errori – spiega il tecnico Enrico Bernardini –. Ci alleniamo quasi esclusivamente con la parte atletica che è curata da Alex Ferramosca che ringrazio per il contributo importantissimo che ci sta dando in questo periodo. Sono comunque soddisfatto della prova e dell’impegno di tutto il gruppo“.

La squadra di Bernardini chiude con 7 punti il triangolare al pari del Grosseto che però deve giocare l’ultima partita con il fanalino di coda Follonica fermo a quota 0. Il Prato è comunque qualificato per le semifinali interregionali dove affronterà (gara di andata e ritorno) una formazione dell’altro girone toscano (Pumas Viareggio o Hockey Viareggio). La vincente poi affronterà la gara finale che consentirà alla vincitrice di accedere alle finali nazionali della Coppa Italia di serie B

Il tabellino: Hockey Prato – Cp Grosseto 2-2

Hockey Prato: Vespi Francesco (Masala), Baldesi, Capuano Lorenzo, Barbani, Benelli, Mugnai, Santoro, Capuano Alberto, Poli. Allenatore: Bernardini.

Cp Grosseto: Peruzzi Squarcia (Saletti), Bruzzi, Giabbani, Montomoli, Bardini, Cardi, Giusti, Bianchi, Perfetti. Allenatore: Mariotti.

Arbitro: Galoppi di Follonica

Marcatori: 15’43”p.t. Bruzzi, 18’48” Capuano Alberto, 20’37” Giabbani (rigore), 9’32”s.t. Capuano Lorenzo.

Classifica girone H: Cp Grosseto 7, Hockey Prato 7, Follonica 0. Ultima giornata domenica 2 novembre con Cp Grosseto – Follonica. Riposa: Hockey Prato.