Nella gara d’andata delle semifinali intergironi della Coppa Italia di Serie B, l’Hockey Prato cede 5-2 nella gara giocata al Pala Barsacchi di Viareggio per l’indisponibilità del PalaRogai, che ha riaperto con la nuova copertura, ma mancano ancora le reti dietro le porte, il tabellone segna punti e anche le tribune (che saranno rimontate entro un mese). Il Pumas Viareggio mettono in pista molti elementi della squadra che gioca la serie A2, mentre i biancazzurri disputano un primo tempo sotto tono, pur limitando il passivo. La prima frazione va in archivio con il vantaggio per 2-1 della squadra viareggina. Nella ripresa i lanieri sono più determinati anche se pagano a prezzo caro diverse ingenuità e disattenzioni.
“Abbiamo giocato un primo tempo sotto le nostre aspettative – commenta il tecnico Bernardini – anche se siamo riusciti a venirne fuori con il passivo minimo. Un secondo tempo dove siamo riusciti a dare il meglio ma le nostre ingenuità ci hanno penalizzato più del dovuto. Il risultato sarebbe stato giusto se maturato nel primo tempo. Comunque sono soddisfatto considerando la nostra situazione che finora non ci ha permesso di allenarci come si deve e il fatto di aver giocato contro una formazione che a tutti gli effetti disputa un campionato superiore”.
Nel prossimo fine settimana è in programma la gara di ritorno (campo e orario da definire) perché anche il Pumas non dispone della propria pista al Varignano e deve chiedere ospitalità al Pala Barsacchi.
Hockey Prato – Pumas Viareggio 2-5
Hockey Prato: Vespi A. (Vespi F.), Baldesi, Capuano Lorenzo, Barbani, Benelli, Mugnai, Santoro, Capuano Alberto, Poli. Allenatore: Bernardini.
Pumas Viareggio: Dal Torrione (Maggi), Cardella, Pesavento, Olivieri, Cortesi, Marchetti, Poletti, Carrieri, Pezzini. Allenatore: Bertolucci.
Arbitro: Lossi di Viareggio
Marcatori: 7’04”p.t. Olivieri, 9’14” Capuano Alberto, 11’42” Cortesi; 2’09”s.t. Poletti (rigore), 18’20” Cardella, 19’24” Baldesi (tiro diretto), 22’18” Carrieri.
















