C’è anche il Gruppo Estra fra le realtà che sostengono le attività del Prato Calcio a 5. Per la stagione 2025/2026 l’azienda con sede in via Panziera a Prato, infatti, è diventata uno degli sponsor della società biancazzurra. Una partnership che significa stare al fianco della crescita di una società sportiva che quest’anno milita nel campionato di serie A2 maschile, di serie B femminile, e che ha un’Academy in serie C2. Non solo. Una società sportiva che ha pure tutta la trafila del settore giovanile fra squadre nazionali e regionali, sia maschili che femminili. Insomma, un ambiente che conta su circa 250 tesserati e che vede l’attività sportiva andare avanti quasi in tutti i giorni dell’anno.
Entrando nel dettaglio dell’accordo, la sponsorizzazione prevede la presenza di Estra sia all’interno del palazzetto dello sport che sulla muta da gioco della società biancazzurra. Una scelta che va a ribadire il radicamento territoriale del Gruppo Estra, che si conferma partner di chi vuole investire sul territorio dal punto di vista sportivo, aggregativo e sociale.
“Ringraziamo il Gruppo Estra per avere deciso di stare vicino alla nostra società – spiegano dal Prato Calcio a 5 -. Un sostegno che ci consente di proseguire nel cammino di crescita e nel raggiungimento di obiettivi sempre più ambiziosi. Sia a livello senior che come settore giovanile ci sono orizzonti importanti che proveremo come ogni anno a centrare”.
“Sostenere questa realtà storica del mondo sportivo pratese – dichiara Francesco Macrì, presidente esecutivo di Estra – significa rafforzare la nostra identità all’insegna dello sport e contribuire a promuovere i nostri valori: dinamicità, spirito di squadra, responsabilità e correttezza. Auspichiamo che i nostri colori portino bene e siano forieri di successi e soddisfazioni in questa nuova stagione”.











