Alla squadra di patron Bernardo bastava un pareggio Lunedì sera nel derby contro la Timec per continuare l’avventura in Coppa, ma a poco è valso il vantaggio del doppio risultato con un avversario che si è rivelato essere la bestia nera della squadra allenata da mister Vitale.
La partita ha visto il pivot neroverde Fabio Troja mattatore del match ed autore di ben quattro reti. Di Guasti l’altra rete della Timec mentre per l’Atletico sono andati a segno Ceccarini con una doppietta, di cui uno del momentaneo 1-1, e capitan Masti per il 5-3 finale. «Le assenze di Bibaj e De Maio hanno sicuramente pesato sulla partita» commenta Daniele Pecchioli, che poi continua: «anche io non ero al meglio mentre Allori e Masti hanno giocato con la febbre, non siamo stati fortunati. Venerdì, quando riaffronteremo la Timec in campionato sarà tutt’altra partita».
Altro discorso invece per l’ultimo match giocato in campionato la scorsa settimana e terminato per 3-3 contro il San Giovanni Valdarno. I padroni di casa si sono portati a Bagnolo sul 3-0 nel primo tempo grazie alla rete di Pecchioli ed alla doppietta di Bibaj giocando veramente un bel calcio a 5. «Nel primo tempo siamo stati devastanti» commenta Simone Allori: «è stato veramente un peccato non riuscire a portarla in fondo per come ci eravamo espressi, ma purtroppo siamo calati ed abbiamo subito il ritorno di quella che è veramente una bella squadra, capisco perché siano i favoriti per il titolo». Gli ospiti nel secondo tempo hanno agguantato il pareggio in pochi minuti trascinati da bomber Leroy Righeschi, autore di una doppietta.
Venerdì, come abbiamo anticipato, ci sarà l’occasione della rivincita per gli uomini di mister Tommaso Vitale che affronteranno alle 22 al Campi Arena 2 nuovamente la Timec.