Il Volley Prato chiude con un ko: netta sconfitta a Pisa

0
82

Lo splendido girone di ritorno del Volley Prato termina nel peggiore dei modi. La squadra di Novelli nel campionato di serie C maschile dopo avere sorpreso tutti con una rimonta da urlo nella seconda parte della stagione, perde nettamente per 3-0 nell’ultima giornata del girone A. A Pisa contro il Cus arriva un ko netto per 3-0, dovendosi così accontentare dell’undicesima posizione che vale comunque una meritata salvezza. Prato scende in campo con Marchi e Corti in diagonale, Edoardo Mazzinghi e Bruni centrali, Cassioli e Filippo Mazzinghi di banda, Civinini libero. Il ritmo iniziale è molto blando, ma si vede fin da subito che Pisa vuole chiudere in bellezza davanti ai propri tifosi. Il risultato conseguente è la vittoria dei locali per 25-18 del primo set. La musica cambia leggermente al ritorno in campo, con Prato che tiene testa ai rivali, salvo cedere nelle battute conclusive. Consentendo a Pisa di portarsi sul 2-0 per 25-22. Senza storia l’ultimo parziale: Prato stacca completamente la spina e Pisa passeggia 25-14.
IL TABELLINO
Cus Pisa 3
Volley Prato 0
CUS PISA: Antonelli, Barone, Gagol, D’Arcangelo, Di Palma, Dorigo, Gerratana, Prefetto, Raguso, Rossi, Teti, Virdichizzi, Zecchi. All. Grassini.
VOLLEY PRATO: Biancalani, Marchi, Alpini L, Bruni, Corti, Civinini, Nincheri, Cassioli, Lucchetti, Pacini, Mazzinghi E, Mazzinghi F, Cantini. All. Novelli.
Arbitri: Chiocca e Torriani.
Parziali: 25-18; 25-22; 25-14.