Il Kabel Volley Prato punta sulla linea verde con due conferme e un gradito ritorno

Si delinea la rosa a disposizione di Mirko Novelli, costruita per puntare sulla crescita dei propri giovani talenti

0
7

Il Kabel Volley Prato continua a delineare i contorni della rosa che affronterà la prossima stagione, puntando ancora una volta sulla linea verde e sulla crescita dei propri talenti.

La prima conferma riguarda Mattia Sottani, classe 2005, che sarà ancora una pedina fondamentale della prima squadra guidata da coach Mirko Novelli. Giocatore già esperto nonostante la giovane età, Sottani ha mostrato grinta e potenza nei suoi primi anni in Serie C. Dopo aver ricoperto il ruolo di centrale, Novelli ha scelto di valorizzarne la duttilità e la forza fisica spostandolo in posto due, dove indosserà i panni dell’opposto. Una scelta che testimonia la fiducia nello sviluppo tecnico del giovane atleta.

Ad arricchire la rosa c’è anche un gradito ritorno: quello di Jordan Civinini, fratello del capitano Mattia. Dopo una stagione significativa con i Lupi di Santa Croce, dove ha militato in Serie B e nell’Under 19, Jordan torna a vestire i colori pratesi. Libero di grande carattere, porterà solidità alla seconda linea, garantendo sicurezza in ricezione e difesa, e permettendo così a Nincheri di concentrarsi sulle fasi offensive.

Infine, altra conferma in ottica futura è quella di Mirko Alfaioli, appena quindicenne ma già protagonista in Serie C, Under 17 e Under 15, categoria con la quale ha conquistato le finali nazionali. Ex Scandicci, Alfaioli ha dimostrato maturità tecnica e personalità ben oltre la sua età, qualità che hanno convinto coach Novelli a inserirlo stabilmente in prima squadra con il ruolo di libero.