Finisce il sogno dell’Hp Maliseti: in finale ci va il Bidielle Correggio

0
62

Termina l’avventura dell’Hp Maliseti nei playoff promozione del campionato di serie A2. Il sogno dei ragazzi di coach Marabotti si infrange contro la vera bestia nera dell’annata dei lanieri, quel Bidielle Correggio capace di vincere quattro volte su quattro in stagione contro Prato. L’ultimo ko arriva in gara 2 delle semifinali playoff, dove Correggio nella pista amica si impone per 5-1. Un risultato molto più pesante rispetto a quelli che sono stati i reali valori visti in pista. Un punteggio caratterizzato da episodi che hanno cambiato la storia del match. Uno su tutti la rete di Zucchiatti a 56 secondi dalla fine della prima frazione, che ha permesso ai padroni di casa di andare al riposo sul 2-1. Una vera doccia gelata per Maliseti, dalla quale Baldesi e compagni non si sono più ripresi. Altro fattore di questi playoff è stato il giocatore allenatore di Correggio, Mirko Bertolucci, capace di realizzare una tripletta e infallibile nei rigori. A lui l’onore di sbloccare il risultato sull’1-0 e poi di chiudere i conti firmando nel finale il 4-1 e il 5-1. Nel mezzo il momentaneo pareggio di Baldesi che aveva riacceso la speranza in casa pratese. A rendere vani i sogni lanieri però ci ha pensato Zucchiatti che oltre alla marcatura a fine prima frazione, ha realizzato pure il 3-1 a inizio ripresa. Una doppietta che ha tagliato le gambe a Prato. Correggio dunque approda in finale, dove attende la vincente di gara 3 fra lo Zetamec Roller Bassano e il Montecchio Precalcino. In palio c’è un posto in serie A1.

IL TABELLINO

Bidielle Correggio 5
Hp Maliseti 1
BIDIELLE CORREGGIO: Scaltriti (casari F), Farina, Zucchiatti, Marchesini, Jara, Casari D, Gavioli, Bertolucci, Ehimi. All. Bertolucci.
HP MALISETI: Carmazzi (Maggio), Mugnai, Capuano, Santoro, Baldesi, Deinite, Sterpini, Cacciatore, Ninci. All. Marabotti.
Arbitri: Parolin e Canoninco.
Marcatori: 11′, 44′ e 49′ Bertolucci, 14′ Baldesi, 24′ e 27′ Zucchiatti.