Esordio da protagonista per Baldesi, l’Hockey Prato sogna il ritorno in A2

Sei marcature per Maurizio Baldesi che commenta:" Felice per la prestazione, abbiamo voglia di rivalsa e dobbiamo continuare così"

0
57

Parte subito col piede giusto la stagione di Maurizio Baldesi con l’Hockey Prato. Sei reti e prestazione da migliore in campo nell’esordio in campionato di martedì scorso contro Pumas Viareggio, squadra tutt’altro che abbordabile.

“La prima partita di campionato è sempre un’incognita – racconta Baldesi – non giocava una partita ufficiale da novembre e la tensione era palpabile, ma una volta entrati in campo il feeling coi compagni è stato naturale. Siamo molto contenti per la prestazione perché i Pumas sono un’ottima squadra e a causa dell’inagibilità del palazzetto non siamo riusciti a completare al meglio la preparazione alla stagione. Sono molto felice per le sei marcature, mi sento in forma e mi fa piacere aiutare la squadra, adesso dobbiamo continuare in questa direzione perché il nostro obiettivo è tornare subito in A2. La retrocessione dello scorso anno, seppur sia avvenuta in modalità particolari, ci ha fatto male e abbiamo voglia di rivalsa.”

Nell’Hockey per poter iscrivere una squadra al campionato di Serie A, la società deve avere anche una formazione che milita in Serie B. I pratesi non sono riusciti a comporre una seconda squadra e quindi, nonostante la sesta posizione in campionato, si sono “auto retrocessi” nella serie minore. “Il prossimo impegno sarà ancora in casa contro una squadra di Viareggio, il Viareggio Hockey B. Abbiamo infatti invertito il campo della gara di andata e ritorno a causa dell’inagibilità del loro palazzetto. Sarà importante confermare quanto di buono visto nella partita di martedì.” Appuntamento dunque al Pala Rogai, ancora a porte chiuse, sabato 10 Gennaio, per la sfida tra Hockey Prato e Viareggio Hockey B, con Baldesi che proverà a replicare la prestazione della scorsa partita.